Dove sei quando disegni? Sia fisicamente che mentalmente

Fisicamente sono nel mio incasinatissimo studio dove nonostante ciò trovo sempre tutto quello che mi serve, compresa me stessa. Mentalmente quando sono fortunata, sono nel mio "spazio 0", (a me piace chiamarlo così) ovvero in una dimensione ideale in cui tutto dev'essere incontaminato e nuovo per far nascere qualcosa di autentico e quindi di funzionale.

E state dentro
E state dentro
Come scegli le tue vittime, e i tuoi assassini?

Le scelgo in base al periodo che sto vivendo, a chi "incontro" sul mio cammino, a quelle "vittime" che fanno anche di me a loro volta una vittima del loro "fascino" . E che per tale motivo meritano di essere più che giustiziate, o sentenziate, accolte e capite dal mio pennino o pennello. 

Il meccanismo del tempo
Il meccanismo del tempo
Qual é il tuo modus operandi?

Rare volte capita che dipinga direttamente sulla tela. Solitamente uso le parole su carta come fossero una bozza iniziale. È il mio modus operandi per analizzare la realtà e solo dopo aver dato loro una connotazione scritta trasmuto in immagini le mie osservazioni. Le immagini poi vengono da sé. Una mia particolarità è l'utilizzo della simbologie/allegorie nelle mie rappresentazioni. 

Il mago di Oz per Storia delle fiabe
Il mago di Oz per Storia delle fiabe
Chi sono i tuoi complici?

Complici? Un abbigliamento comodo, una buona luce, tanta buona musica solitamente strumentale, e naturalmente una buona idea! 

Oltre
Oltre
Che rapporti hai con i tuoi lettori e le tue lettrici? Avanti, parla!

Positivo! Vedo tanta curiosità in quello che faccio. È anche successo che alcune mie opere siano state fautrici e veicolo di amicizie e collaborazioni inaspettate! In ogni caso, sia nel bene che nel male ho ricevuto apprezzamenti e critiche sempre costruttive. 

Ondina, Sirenetta per Storia delle fiabe
Ondina, Sirenetta per Storia delle fiabe
Che messaggio vuoi dare con le tue opere?

Quello di aprire gli occhi. Di non rimanere statici, perché siamo fatti per evolverci e trasmettere questo messaggio agli altri per non sentirsi mai finiti/limitati. Perché ogni essere è una galassia da scoprire e una nuova avventura da intraprendere.

Francesca Ferrarese
Francesca Ferrarese

instagram.com

Leggi
Artista | Francesca Ferrarese

Artista | Francesca Ferrarese

Francesca Ferrarese

La Pagina Bianca è la galleria online dell'artista Francesca Ferrarese, dove conoscerla e seguirla nelle sue esposizioni ed eventi artistici e culturli

Leggi