Una cittadina degli Stati Uniti dei nostri tempi. Un’investigatrice privata, Penelope Guzman, conosciuta per la sua abilità e professionalità. Una donna dalla personalità complessa e multiforme, un intrigante mix di dolcezza e riflessività, impulsività e determinazione.

E il nuovo caso che si presenta a Penelope appare subito dai contorni strani ed inquietanti. Un caso troppo frettolosamente archiviato dalla polizia. Un caso attorno al quale ruotano tre uomini. Tre distinti microcosmi destinati ad incontrarsi. Ed a scontrarsi.

Il primo è un avvocato di mezz'età, Henry Baldwin. Un tipo mite e cortese, conosciuto nel suo ambiente più per i suoi insuccessi professionali che per i suoi trionfi. Un uomo che si rivolge a Penelope chiedendo il suo aiuto.

Il secondo è Michael Spoonish, coetaneo ed amico di Baldwin, dalla personalità strana e contorta. Alterna momenti di fredda lucidità ad altri di istintiva ed incontrollata violenza.

Il terzo uomo infine è un tecnico informatico, Henry Winkler, collega di lavoro di Spoonish. Giovane e di bell’aspetto Winkler è apparentemente la vittima sacrificale, il terzo vertice di un triangolo oscuro e contraddittorio.

Tutta la storia ruota attorno a questo triangolo. Una difficile ed intricata partita con i tre protagonisti inconsapevoli attori di un dramma dalle tinte fosche. Dove niente è come sembra, ma tutto alla fine è come è sempre stato.

Attenta Penelope. Perché il problema non è solo sbrogliare la matassa, seguire il tuo intuito per delineare il profilo psicologico dell’assassino e assicurare il colpevole alla giustizia. Il problema principale è un altro.

Il problema principale, Penelope, è uscirne viva.

Sei pronto anche tu ad imbarcarti in questa emozionante avventura? Un’avventura intrigante e coinvolgente, da leggersi tutta d’un fiato.

Ricorda poi che in qualsiasi momento puoi parlare con Penelope collegandoti al sito www.penelopeguzman.com Vi troverai anche le ultime news, aggiornamenti sul mondo di Penelope ed anteprime esclusive per i lettori più affezionati.

Penelope Guzman - Il colpevole di Eliott Parker (Edizioni Spartaco) - pagine: 200 - ISBN: 978-88-6122-117-8 - € 15.00