Venerdì 17 novembre

Last Days Prima tvUna speciale intervista con Asia Aergento segue (ore 22.35) il film

Di: G. Van Sant, Con: M. Pitt, A. Argento, L. Haas, R. Jay

Una morte che ha marcato un decennio e smosso la fantasia collettiva. E’ quella di Kurt Cobain che rivive in un film-omaggio diretto da Gus Van Sant. Ultimo di una serie di film sperimentali applicati ad un fatto di cronaca, questa interessante opera firmata dal grande regista di Elephant mette da parte la memoria, la celebrazione, la ricchezza, la ricerca artistica, la droga, la poesia, le donne, per privilegiare un gioco d’immaginazione sugli ultimi sconosciuti giorni di vita del leader dei Nirvana. (SKY Cinema Mania, ore 21)

Sabato 18 novembre

“Top Gun Forever"Andrea Pellizzari ci conduce in un affascinante viaggio attraverso i favolosi anni ’80 e gli eventi che ne hanno creato il carattere e la riconoscibilità. E come poteva mancare tra le pietre miliari di una generazione la celebrazione di quello che è stato un simbolo vero e proprio di un epoca? Nelle vicende di Tom Cruise “Maverick”, pilota di aerei militari protagonista di Top Gun, rivivono infatti l’era reaganiana, il militarismo ottimista, l’edonismo sfacciato ed un’ombra di arroganza che si rivelarono una miscela in grado di andare dritta al cuore degli adolescenti del periodo.

Top Gun

Di: T. Scott, Con: T. Cruise, K. McGillis, V. Kilmer, T. Skerritt

Il tenente Pete Maverick Mitchell viene ammesso alla scuola di piloti Top Gun, che prepara i suoi allievi a guidare gli F-14 Tomcat. Quando un suo collega muore in un incidente di volo, Maverick entra in crisi. Ma alla fine sconfigge un Mig russo. (SKY Cinema 3, ore 21)

Infernal Affairs 3 Prima tv

Di: W. Keung Lau, S. Fai Mak, Con: E. Chen, S. Yue, A. Lau

Prima visione assoluta anche il più controverso ma forse il più sottile e suadente degli episodi della trilogia iniziata nel 2002 e portata al successo da Keung Lau. Al centro della vicenda ancora una volta i due poliziotti dalla doppia vita: Chan Wing-yan, che svolge le sue indagini da infiltrato nelle triadi e l’altro, Lau Kin-ming, al soldo del boss Hon Sam. In passaggi continui tra passato e presente si fa luce sui due protagonisti, mentre entrano in scena nuovi personaggi. Fino alla resa dei conti finale. (SKY Cinema Mania, ore 21)

Domenica 19 novembre

La casa infestata Prima tvDi: K. Sandefur. Con: M. McDowell, M. Gallagher, E. Lutes

Meg Russell e la sua famiglia si trasferiscono nella casa dei loro sogni. Ma qualcosa di oscuro si aggira tra le pareti di quell'abitazione: vengono trovati oggetti misteriosamente distrutti, il gatto muore all'improvviso e si sentono strani lamenti nella notte. Come se non bastasse, la piccola Gina afferma di vedere strane creature che si aggirano per la proprietà. Quando viene rinvenuto il cadavere del giardiniere, che sosteneva di conoscere la verità sulle oscure presenze, le certezze della ragione iniziano a crollare. (SKY Cinema Max, ore 21)

Lunedì 20 novembre

La guerra dei mondi Prima tvDi: S. Spielberg, Con: T. Cruise, D. Fanning, T. Robbins, M. Otto

Dal racconto scritto sul finire dell’800 da H. G. Wells il terribile incubo sulla bellicosa invasione aliena, dopo la celeberrima versione radiofonica wellesiana del ’36 e la trasposizione cinematografica del 1953, trova un nuovo punto di vista con il mago della fantascienza Steven Spielberg, che, dopo aver dato un volto pacifico agli incontri ravvicinati con gli extraterrestri nel celebre E.T., mette Tom Cruise a confronto con una spaventosa forza distruttiva che ha l’unico scopo di eliminare il genere umano dalla faccia della Terra. (SKY Cinema 1, ore 21)

Martedì 21 novembre

Dark Water Prima tvCiclo “MAXdiMAX”

Di: W. Salles, T. Roth, Con: J. Connelly, J. Reilly, D. Scott

Dopo i due fortunati capitoli della serie Ringu, un altro horror di Hideo Nakata viene immesso sul mercato occidentale con una versione riveduta e corretta. Protagonista è Dahlia Williams, giovane madre, che in seguito al travagliato divorzio dal marito si trasferisce con la figlioletta Cecilia in un quartiere di periferia. Nel mezzo di una battaglia legale per l'affidamento della piccola, una strana infiltrazione d'acqua sul soffitto perseguiterà la donna, e la piccola Cecilia comincerà a mostrare segni di squilibrio. (SKY Cinema Max, ore 21)

…e inoltre il programma inchiesta sul paranormale:

Presenze 3 – Castello del Roccolo (Busca – Cuneo)

Sky Vivo va alla ricerca della verità sul mondo del paranormale. In ogni puntata Maurizio Bonfiglio, ricercatore psichico assieme a Federica Gentile e allo storico Adorno Adorni esplorano un luogo dove sono accaduti fenomeni inspiegabili, tra leggende, spiegazioni e sensazioni.

La leggenda narra che nel castello del Roccolo si aggiri il fantasma di Melania, primogenita dei marchesi D’Azelio. Le testimonianze raccontano che si aggiri ancora per le stanze del castello nella vana attesa di ricongiungersi all’amato consorte. La giovane Melania morì tragicamente a Torino aspettando il marito che era in Sardegna per affari di famiglia. La tragedia segnò a tal punto i marchesi D’Azeglio che vollero al Roccolo un cippo a ricordo perenne di Melania. (SKY Vivo, ore 23.30)

Mercoledì 22 novembre

Per il ciclo “Danger Zone” ANNA FALCHI presenta:Evil il ribelle Prima tv

Di: M. Hafström, Con: A. Wilson, H. Lundström, G. Skarsgård

Il regista svedese Mikael Hafstrom affronta una vicenda della vita vera dello scrittore Jan Guillou, mettendo in luce i valori dell'uomo opposti al mero istinto animale. Nella Svezia anni '50, Erik, adolescente inquieto, subisce le angherie del patrigno, e, per la proprietà transitiva, picchia a sangue un compagno di scuola e viene espulso dall'istituto. L'unica via per proseguire gli studi è quella del collegio. Qui Erik si impone di non reagire al nonnismo degli anziani che si approfittano pesantemente degli studenti, sottoponendoli a ogni sorta di vergogna. (SKY Cinema Max, ore 22.40)

Broken Flowers Prima tv

Di: J. Jarmusch, Con: B. Murray, S. Stone, J. Delpy, H. Simms

Jim Jarmusch e Bill Murray regista e protagonista di nuovo insieme in una definitiva comunione di intenti e di poetica: quella raccontata in questa delicata commedia che vede protagonista uno scapolo incallito abituato a vivere in solitudine. E' affezionato al proprio isolamento al punto che quando viene mollato da una nuova fiamma, in fondo, sembra quasi godersi la fase del distacco. La routine quotidiana, però viene spezzata il giorno in cui riceve una lettera anonima con una clamorosa rivelazione: ha un figlio. (SKY Cinema Mania, ore 21)

Giovedì 23 novembre

Il vento del perdono Prima tvDi: L. Hallström, Con: R. Redford, J. Lopez, M. FreemanJennifer Lopez, Robert Redford e Morgan Freeman sono i protagonisti di questo atipico melodramma western di Lasse Hallström che relega l'amore sullo sfondo, esaltando il tema del perdono, declinato in varie versioni. La storia racconta le vicende di quattro persone che si ritrovano insieme in una fattoria del Wyoming, a condividere rancori, paura e voglia di ricominciare. Attraverso la difficile via del perdono recupereranno la fiducia nel futuro. (SKY Cinema 1, ore 21)