Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 24 ottobre

-

Ore 21.00 - IRIS - Rocky (id., 1976) di John G. Avildsen, con Sylvester Stallone e Talia Shire

Un pugile di basso livello, Rocky Balboa (Sylvester Stallone), campa con gli scarsi proventi degli incontri che gli procura il suo allenatore. L’occasione per il riscatto l’avrà quando il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed (Carl Weathers) decide di dare la possibilità ad un pugile sconosciuto di affrontarlo sul ring.

Ore 21.05 - Rai3 - Nemico pubblico (Enemy of the State, 1998) di Tony Scott, con Will Smith e Gene Hackman

A Baltimora, Thomas Brian Reynolds (John Voight), capo di una sezione della National Security Agency, sguinzaglia i suoi uomini nel tentativo di mettere a tacere Edward Lyle (Gene Hackman) che ha trovato le prove per una cospirazione ad alti vertici politici.

Ore 21.10 - Italia1 - L’ultimo dei templari (Season of the Witch, 2011) di Dominic Sena, con Nicolas Cage e Ron Perlman

Due templari che hanno combattuto a lungo come Crociati vengono catturati e come disertori ottengono la liberazione a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero, dove viene custodito un antico libro le cui formule consentono di smascherare la stregoneria.

Ore 21.15 - RaiMovie - A testa alta (Walking Tall, 2004) di Kevin Bray, con Dwayne “The Rock” Johnson e Ashley Scott

Remake di “Un duro per la legge” (1973), entrambi ispirati alla vera vita dello sceriffo Buford Pusser, che da solo combatté fino alla fine la malavita nel suo piccolo paese. (Per saperne di più sul ciclo dello sceriffo, ecco il link)

Ore 23.15 - IRIS - Fuga per la vittoria (Victory, 1981) di John Houston, con Michael Caine e Sylvester Stallone

In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner (Max Von Sydow) riconosce il recluso John Colby (Michael Caine), un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai sconfitto la squadra britannica: propone, perciò, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati.

Ore 0.20 - Rete4 - Incontro fatale (A Bold Affair, 1999) di Rick Jacobson, con Jeff Trachta e Schae Harrison

La vita di un uomo viene stravolta da una donna con cui instaura una relazione grazie a internet.

-

Sabato 25 ottobre

-

Ore 12.35 - Rai4 - Paris Express (Coursier, 2010) di Hervé Renoh, con Michaël Youn e Géraldine Nakache

Geniale parodia francese dei migliori spy action americani. Sam è uno sfigato pony express che all’improvviso si ritrova invischiato in un gioco di spie internazionali, con esiti irresistibili. Un film imperdibile!

Ore 14.10 - Rai4 - Un colpo perfetto (Flawless, 2007) di Michael Radford, con Demi Moore e Michael Caine

Nella Londra degli anni Sessanta, il custode Hobbs (Michael Caine), vicino alla pensione, convince l’americana Laura (Demi Moore) a derubare il comune datore di lavoro: la London Diamond Corporation.

Ore 17.45 - La7 - Monte Walsh. Il nome della giustizia (Monte Walsh, 2003) di Simon Wincer, con Tom Selleck, Isabella Rossellini e Keith Carradine

Il celebre giallista Robert B. Parker firma questo adattamento moderno del romanzo omonimo del 1963 di Jack Schaefer (inedito in Italia), già portato al cinema nel 1970 con “Monty Walsh un uomo duro a morire”, interpretato da Lee Marvin. Monte Walsh (Tom Selleck) e Chet Rollins (Keith Carradine) passano i loro giorni fra il ranch e i rapporti umani in città. Quando Shorty Austin (George Eads) decide di dedicarsi alla vita criminale, la loro vita cambierà.

Ore 21.20 - RaiMovie - Fatal Agents, conosciuto anche come Female Agents (Les femmes de l’ombre, 2008) di Jean-Paul Salomé, con Sophie Marceau e Julie Depardieu

Nel maggio del 1944 un’operazione segreta britannica affida a Louise Desfontaines (Sophie Marceau) e a suo fratello Pierre (Julien Boisselier) la guida di un manipolo di donne, di provenienza mista, per una missione pericolosissima, al limite del suicidio.

Ore 21.30 - Rete4 - Maximum Conviction (id., 2012) di Keoni Waxman, con Steven Seagal e Steve Austin

Il regista e produttore che da un decennio cura i prodotti di Seagal, compreso il serial “True Justice”, firma un classico prison movie affiancando al suo eroe due altri nomi di spicco: l’ex wrestler Steve Austin e una gloria degli anni Ottanta come Michael Parè. Una prigione buia e tanti omaccioni pronti a menar le mani: serve altro?

Ore 23.25 - Rete4 - Snakes on a Plane (id., 2006) di David R. Ellis, con Samuel L. Jackson e Julianna Margulies

Per liberarsi di un testimone scomodo, un boss criminale usa un metodo davvero particolare: riempie di serpenti infuriati l’aereo dove questi viaggia! Appena inizia il sibilo dei serpenti, esplode il panico fra i passeggeri: toccherà all’agente dell’FBI Neville Flynn (Samuel L. Jackson) prendere in mano la situazione.

-

Domenica 26 ottobre

-

Ore 14.05 - RaiMovie - Fratelli nella notte (Uncommon Valor, 1983) di Ted Kotcheff, con Gene Hackman e Patrick Swayze

Il colonnello Jason Rhodes (Gene Hackman) non riesce più a sopportare il pensiero di suo figlio disperso in Vietnam: il Governo non fa nulla, considerandolo morto, così starà a lui solo organizzare una spedizione non ufficiale per andare a salvarlo... se è ancora vivo.

Ore 17.55 - RaiMovie - Doppio inganno (Deceived, 1991) di Damian Harris, con Goldie Hawn e John Heard

Adrienne (Goldie Hawn), esperta restauratrice, incontra Jack Saunders (John Heard), un antiquario. Lo sposa, hanno una figlia. Poi le cose si complicano dopo l’omicidio di un gallerista e la scomparsa di Jack. Chi è l’assassino?

Ore 18.25 - IRIS - Maverick (id., 1994) di Richard Donner, con Mel Gibson e Jodie Foster

Tratto dal telefilm omonimo. Le disavventure di Bret Maverick (Mel Gibson), simpatico imbroglione, elegante e arguto parassita alle prese con una gara di poker ad eliminazione e con l’affascinante Annabelle (Jodie Foster), spregiudicata e rapace fanciulla del Sud.

Ore 21.10 - Rai4 - La scomparsa di Alice Creed (The Disappearance of Alice Creed, 2009) di J Blakeson, con Gemma Arterton e Eddie Marsan

Figlia di un ricco uomo d’affari, Alice Creed (Gemma Arterton) è rapita a scopo di riscatto e rinchiusa in una stanza dal quarantenne Vic (Eddie Marsan) e dal giovane Danny (Martin Compston). La ferma reazione della ragazza di fronte ai due sequestratori incappucciati è solo il primo di una serie di imprevisti.

Ore 21.30 - Rete4 - Giù la testa (1971) di Sergio Leone, con Rod Steiger e James Coburn

Ribelle irlandese esperto di dinamite emigra in Messico dove si allea con un rozzo e generoso bandito per svuotare una banca. Si ritrovano insieme a combattere con i peones di Pancho Villa e di Emiliano Zapata.

Ore 23.10 - Rai4 - Ironclad (id., 2011) di Jonathan English, con James Purefoy e Brian Cox

Nell’Inghilterra del XIII secolo alcuni eroi come il Templare Thomas Marshal (James Purefoy) combattono con tutte le forze per difendere il Castello di Rochester dall’attacco del tirannico Re Giovanni (Paul Giamatti). I falsi storici sono così tanti e di profonda importanza che la visione ne risulta sfocata.