Arriva in Italia il primo episodio di una trilogia statunitense nota come Origin Mystery. La Newton Compton porta sui nostra scaffali in questi giorni Atlantis Genesi (The Atlantis Gene. A Thriller, 2013) di A.G. Riddle.

Dalla quarta di copertina:

Più di 70.000 anni fa l’umanità è stata sul punto di estinguersi. È miracolosamente sopravvissuta, ma nessuno sa come. Ora è pronta per compiere un nuovo passo verso un livello evolutivo superiore, ma il tempo stringe. La dottoressa Kate Warner, brillante genetista, è convinta di aver trovato la cura contro l’autismo, invece ha fatto una scoperta ben più pericolosa per lei, e per l’intera razza umana. Intanto, in Antartide, una missione scientifica ha identificato un sommergibile nazista sepolto all’interno di un iceberg e difeso strenuamente dagli agenti dell’Immari, misteriosa e potentissima organizzazione globale, suddivisa in tante sottosezioni con diramazioni in ogni campo e in tutto il mondo. L’agente David Vale ha passato gli ultimi dieci anni a tentare di comprendere cosa questa organizzazione protegga con tanta tenacia, ma ormai è troppo tardi: gli uomini dell’Immari sono sulle sue tracce e lo stanno braccando. L’unica persona al mondo che può aiutarlo è proprio Kate Warner. Insieme, lei e David dovranno cercare di sventare una minaccia globale e capire cosa nasconde il gene di Atlantide e quali sono le vere origini dell’uomo. Ma gli agenti dell’Immari sono disposti a tutto, persino a uccidere il 99.9% della popolazione del pianeta Terra, pur di fermarli.

Per saperne di più, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/atlantis-genesi/

A.G. Riddle, cresciuto in Nord Carolina, da giovane ha fondato la sua prima società con gli amici d’infanzia. Dopo aver lavorato dieci anni in alcune aziende online, negli ultimi tempi si è dedicato esclusivamente alla sua vera passione: scrivere romanzi. Attualmente vive a Lake Lure, sempre in Nord Carolina, con la moglie. Atlantis Genesi – originariamente autopubblicato in ebook – è il primo volume di una trilogia bestseller mondiale da cui la CBS trarrà presto un film. È da poco uscito il suo quarto romanzo, Departure. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.agriddle.com o le sue pagine Facebook e Twitter.

Atlantis Genesi di A.G. Riddle (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 577), 528 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 78-88-541-7491-7 - Traduzione di Tullio Dobner