Per festeggiare il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, la Mondadori presenta un nuovo numero della sua collana Giallo Mondadori EXTRA.

Il numero 20 presenta questo settembre Carabinieri in Giallo 7, a cura del Colonnello Roberto Riccardi, direttore responsabile de “Il Carabiniere”.

Dalla quarta di copertina:

Uniforme nera e fiamma sul berretto. I segni distintivi di quegli investigatori unici e ineguagliabili che sono gli uomini della Benemerita, nei secoli fedele. In prima linea sul fronte della realtà più dura, impegnati a decodificare una scena del crimine o ad assicurare un colpevole alla giustizia, schierati a tutela delle vittime e in difesa della collettività, sono l’emblema di una dedizione al dovere che spesso assume i tratti dell’eroismo. Per la settima edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo, una nuova serie di indagini: quindici racconti di autori che hanno saputo contribuire con uno sguardo sempre originale a un filone ormai affermato del noir italiano. Quindici storie avvincenti, di grande attualità, per celebrare nel modo migliore i duecento anni dell’Arma.

Ecco i racconti:

- La casa sul lago, di Gianluca D’Aquino

- La miopia di Nerone, di Romolo Giovanni Capuano

- Angelo custode, di Claudio De Leporini

- Parole crociate, di Furio Ombri

- Scirè, di Elena Buttiero e Ferdinando Molteni

- La quintessenza, di Gianluca D’Aquino

- Il figliol prodigo, di Vittorio Falletti e Maurizio Maggi

- Delitto sulla Pae Veciu, di Paolo Bartolozzi

- Mondi sommersi, di Francesco Clementi

- L’uomo con tutte le malattie del mondo, di Fabrizio Leonardi

- Spaccami il cuore, di Ilaria Tuti

- La Veronica ritrovata, di Ilaria Somma

- Cold Case, di Giovanni Maria De Pratti

- Polvere, di Leopoldo Viscomi

- Al-’amâra, di Paolo Tagliaferri

Carabinieri in Giallo 7 a cura del Colonnello Roberto Riccardi (Il Giallo Mondadori EXTRA n. 20), 224 pagine, euro 4,90 - Illustrazioni di Eugenio Becattini