Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 29 agosto

-

Ore 19.05 - RaiMovie - Point Break. Punto di rottura (Point Break, 1991) di Kathrin Bigelow, con Patrick Swayze e Keanu Reeves

Un poliziotto (Keanu Reeves) si infiltra in una banda di pericolosi ladri-surfisti. Quando la Bigelow pensava più all’azione e meno ai premi.

Ore 23.20 - IRIS - Il destino di un guerriero (Alatriste, 2006) di Agustín Díaz Yanes, con Viggo Mortensen e Elena Anaya

Dal romanzo “Capitano Alatriste” (El capitán Alatriste, 1996) di Arturo Pérez-Reverte (Marco Tropea 2001). La prima avventura del soldato spagnolo divenuto mercenario: il capitano Alatriste.

-

Sabato 30 agosto

-

Ore 12.55 - Rai4 - Fake Identity (Double Identity, 2009) di Dennis Dimster-Denk, con Val Kilmer e Izabella Miko

Sorta di remake di “Intrigo internazionale” (1959) di Alfred Hitchcock. Il medico americano Nicholas Pinter (Val Kilmer) a Sofia, nella Bulgaria del 19992, aiuta la giovane Katrine (Izabella Miko) a sfuggire ad alcuni assalitori, ma è scambiato dalla mafia russa per un agente segreto.

Ore 19.35 - RaiMovie - Buried. Sepolto (Buried, 2010) di Rodrigo Cortés, con Ryan Reynolds

Un mercenario in Iraq si risveglia in una bara, sepolto vivo...

Ore 21.00 - Rai2 - I segreti di Cold Spring (Cold Spring, 2013) di Sheldon Wilson, con Natasha Henstridge e Sean Patrick Flanery

I coniugi Sara (Natasha Henstridge) e Roy (Sean Patrick Flanery) sopravvivono ad un pericoloso incidente automobilistico, e decidono di iniziare una nuova vita nella cittadina di Cold Spring. Roy ne approfitta anche per lasciare l’amante Diane (Jennifer Gibson), che però piomba anche lei a Cold Spring e prende casa vicino ai coniugi, con la netta intenzione di non lasciar andar via l’uomo.

Ore 21.10 - Italia1 - Rocky III (id., 1982) di e con Sylvester Stallone, e con Talia Shire

Rocky Balboa (Sylvester Stallone), campione indiscusso, viene sfidato dal pugile rozzo e rampante Mr. T (Mr. T): perde e l’allenatore, per l’emozione, muore. Il nuovo allenatore, Apollo Creed (Carl Weathers), il suo ex avversario, riporta il pugile sul ring.

Ore 21.15 - RaiMovie - The Wrestler (id., 2008) di Darren Aronosfky, con Mickey Rourke e Marisa Tomei

Straziante e intensa storia di una ex star del wrestling che si distrugge fisicamente per amore di un pubblico umorale, in cerca anche di redenzione personale. Grande prova attoriale per Rourke, il cui fisico sembra forgiato sul personaggio.

Ore 23.20 - Rete4 - L’isola dell’ingiustizia. Alcatraz (Murder in the First, 1995) di Marc Rocco, con Christian Slater, Kevin Bacon e Gary Oldman

Un giovane avvocato difende un prigioniero rinchiuso ad Alcatraz per un crimine irrisorio e qui vessato e torturato da un perfido direttore.

Ore 00.15 - Rai4 - La linea (The Line, 2008) di James Cotten, con Esai Morales e Ray Liotta

C’è un confine immaginario fra Messico e USA che chiamano “la linea”: di qui passa tutto, dalla droga alle armi nucleari. Mediante un susseguirsi ed un incrociarsi di storie - con attori di prima categoria - il film racconta le vicende di vita criminale che girano intorno alla linea.

-

Domenica 31 agosto

-

Ore 19.35 - Rete4 - La signora in giallo. Vagone letto con omicidio (Murder, She Wrote: South by Southwest, 1997) di Anthony Pullen Shaw, con Angela Lansbury

Primo film televisivo che continua le avventure della celebre scrittrice della serie televisiva. Durante un viaggio in treno verso El Paso, la Fletcher fa amicizia con una donna che – ovviamente – poi scompare. Il mistero può iniziare.