Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 22 agosto

-

Ore 21.00 - IRIS - Nome in codice: Nina (Point of No Return, 1993) di John Badham, con Bridget Fonda e Gabriel Byrne

Debole remake statunitense del successo francese “Nikita” di Luc Besson. Maggie Hayward (Bridge Fonda) entra suo malgrado in un programma governativo segreto: diventa un’assassina dal nome in codice Nina. Malgrado la fiducia del suo capo Bob (Gabriel Byrne), le tentazioni della vita “normale” la spingeranno a cercare di slegarsi dai suoi capi.

-

Sabato 23 agosto

-

Ore 12.00 - RaiMovie - Boston Streets (What Doesn’t Kill You, 2008) di Brian Goodman, con Ethan Hawke e Mark Ruffalo

Due giovani amici della zona sud di Boston entrano nel mondo del crimine nel tentativo di fuggire dalla miseria: vivranno esperienze diverse che li porteranno a scontrarsi.

Ore 17.55 - RaiMovie - La rivincita del campione (Resurrecting the Champ, 2007) di Rod Lurie, con Samuel L. Jackson e Josh Hartnett

Da un’inchiesta del giornalista J.R. Moehringer per il “Los Angeles Times”. Un giornalista sportivo, Erik Kernan (Josh Hartnett), riconosce nel barbone che ha incontrato per caso una leggenda della boxe che tutti davano per morto. Convince il pover’uomo a raccontare la propria storia: lo fa per riscattare il nome del pugile o per fare un servizio da Pulitzer e fare carriera?

Ore 19.50 - RaiMovie - Riders. Amici per la morte (Riders, 2002) di Gérard Pirès, con Stephen Dorff e Natasha Henstridge

Un gruppo di rapinatori di banche dalle spericolate doti funamboliche decide di mettere a segno il colpo finale, per poi ritirarsi. Ma se si alza la posta, i giocatori sono più duri e cattivi...

Ore 21.05 - Rai2 - Non toccate mia figlia (A Mother’s Rage, 2013) di Oren Kaplan, con Lori Loughlin e Jordan Hinson

Rebecca Mayer (Lori Loughlin) è una madre molto apprensiva e protettiva, così quando durante il viaggio per portar via la figlia Conner (Jordan Hinson) dal college si ritrovano in pericolo... la donna sarà disposta a tutto pur di proteggerla.

Ore 21.15 - RaiMovie - Sex List. Omicidio a tre (Deception, 2008) di Marcel Langenegger, con Hugh Jackman e Ewan McGregor

Jonathan McQuarry (Ewan McGregor) viene introdotto, dall’amico avvocato Wyatt Bose (Hugh Jackman), in un sex club chiamato “The List”. Scoprirà un mondo strano e forse pericoloso, perché quando una donna scompare McQuarry finirà subito al primo posto nella lista dei sospetti.

Ore 22.50 - Rai4 - 88 minuti (88 Minutes, 2007) di Jon Avnet, con Al Pacino e Alicia Witt

Il giorno in cui verrà eseguita la condanna a morte di un serial killer, lo psicologo forense che l’ha fatto condannare riceve una chiamata che lo informa di avere solo 88 minuti di vita...

Ore 0.35 - RaiMovie - Orizzonti di gloria (Paths of Glory, 1957) di Stanley Kubrick, con Kirk Douglas e Ralph Meeker

Dal romanzo omonimo del 1935 di Humphrey Cobb (Editori Riuniti 1958). Durante la Prima guerra mondiale, un gruppo di soldati si rifiuta di continuare un’azione suicida: le reazioni saranno durissime.

-

Domenica 24 agosto

-

Ore 14.25 - Rai4 - Sky Fighters (Les chevaliers du ciel, 2005) di Gérard Pirès, con Benoît Magimel e Clovis Cornillac

Versione filmica del fumetto francese “Les chevaliers du ciel”, già divenuto telefilm nel 1966 con “I cavalieri del cielo”. Storia di piloti militari francesi e del loro coraggio.

Ore 21.05 - Rai3 - Sfida senza regole (Righteous Kill, 2008) di Jon Avent, con Robert De Niro e Al Pacino

Due navigati detective di New York indagano su degli omicidi che hanno per vittime dei criminali scampati alla giustizia.