Il 28 marzo esce in libreria per Fratelli Frilli Editore il nuovo romanzo di Maria Teresa Valle, Il conto da pagare, un altro caso per la grintosa scrittrice Maria Viani che stavolta però coinvolge da molto vicino la sua famiglia tirando in ballo un passato burrascoso che era meglio lasciare sepolto.

   

Il romanzo:

Maria Viani, mentre passa le vacanze nel piccolo paese sull'Appennino, con il marito Francesco, il cane Lampo, la gatta Birba e una famiglia di cinciallegre, si trova catapultata nella crisi sentimentale della sorella Anna. A turbarla ulteriormente è la scoperta del cadavere del nuovo compagno della sorella, ucciso con una modalità che somiglia a una vera e propria esecuzione. Un delitto inspiegabile che la porta a indagare nella Genova degli anni ’70 scossa dalle azioni del terrorismo. Maria rivive l'atmosfera di quegli anni di piombo ricostruendo gli avvenimenti del passato e giungendo alla logica soluzione del caso.

    

La curiosità:

Maria Teresa Valle è anche una prolifica autrice di racconti non solo gialli, un suo mini-racconto infatti è stato selezionato per l’antologia 365 Racconti erotici per un anno della Delos, inoltre il racconto Apro gli occhi è stato segnalato dalla Giuria del XXXVII Premio Gran Giallo della Città di Cattolica nel corso del MystFest 2010 e pubblicato nel n. 3021 del Giallo Mondadori del 6 gennaio 011.

   

L’autrice:

Maria Teresa Valle è nata a Varazze e risiede attualmente a Genova. Sposata, ha due figli e due splendidi nipoti. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato per molti anni in qualità di Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova. Fin da bambina ha amato la lettura e la scrittura. Possiede un suo sito aggiornatissimo sulle sue attività e presentazioni nel quale ha pubblicato per i suoi lettori alcuni racconti leggibili on-line. www.mariateresavalle.it

   

Bibliografia:

La morte torna a settembre (Fratelli Frilli 2008)

Le tracce del lupo (Fratelli Frilli 2009)

Le trame della seta. Delitti al tempo di Andrea Doria (Fratelli Frilli 2010)

L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe (Fratelli Frilli 2012)

I primi due sono stati pubblicati anche in edizione economica per la collana “Liguria in Giallo”, il terzo per la collana “Super pocket in giallo” e distribuiti con il quotidiano “il Secolo XIX”. Ha pubblicato inoltre svariati racconti in molte antologie.

    

Per leggere il primo capitolo in anteprima, ecco il link: racconti/13801/