Ecco le grandi anteprime televisive che i canali satellitari del gruppo FOX hanno in serbo per iniziare un nuovo anno all’insegna del thriller di qualità.

         

FOX (Canale 111 di Sky)

          

Homeland - Stagione 2

In anteprima assoluta per l’Italia dal 30 gennaio 2013 ogni mercoledì alle 21.00

Torna con la sua seconda stagione Homeland, la serie vincitrice di 6 Emmy che vede protagonisti il sergente Brody (Damian Lewis), ex prigioniero di guerra tornato in patria e ora in corsa per la vicepresidenza degli Stati Uniti e Carrie Mathison (Claire Danes), agente della CIA che vede nel sergente una minaccia per gli Stati Uniti e convinta che durante il tempo di prigionia sia diventato una spia qaedista.

             

White Collar. Fascino criminale - Stagione 4

In anteprima assoluta per l’Italia dal 30 gennaio ogni mercoledì alle 21.50

Tornano su FOX le avventure della strana coppia costituita dall’affascinate artista della truffa Neal Caffrey (Matt Bomer) e dall’agente speciale dell’FBI Peter Burke (Tim DeKay).

La nuova stagione riprende dall’arrivo di Neal alle isole di Capo Verde a seguito della rottura del rapporto con il Governo Americano che ha messo una taglia sulla sua testa e messo alle sue costole l’agente speciale Collins, interpretato dal rapper Mekhi Phifer (il Dr. Pratt in E.R. Medici in prima linea).

              

FOX Life (Canale 114 di Sky)

        

Scandal - Stagione 2

In anteprima assoluta dall’8 gennaio ogni martedì alle 21.55

Continua la serie creata da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice) ambientata nelle stanze del potere di Washington che vede protagonista Olivia Pope (Kerry Washington), titolare di un importante studio di crisis management.

La serie si ispira a Judy Smith, vicecapo ufficio stampa del presidente George Bush, ma anche consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton e di alcuni manager della Enron in seguito al clamoroso fallimento della multinazionale.

            

Revenge - Stagione 2

In anteprima assoluta dal 14 gennaio ogni lunedì alle 21.55

Torna la serie ispirata al romanzo Il Conte di Montecristo che vede la protagonista Emily (Emily Van Camp) sempre più assetata di vendetta dopo aver scoperto che sua madre è ancora viva.

             

FOX Crime (Canale 117 di Sky)

         

Jean Reno in "Jo"
Jean Reno in "Jo"

Jo - Stagione 1

In anteprima assoluta per l’Italia dal 17 gennaio 2013 ogni giovedì alle 21.00

L’attesissimo poliziesco creato da René Balcer, già ideatore di Law and Oder e Law & Order: Criminal Intent che vede protagonista la star internazionale Jean Reno (Leon, Mission: Impossible, Ronin).

Ambientata nella splendida cornice di Parigi, la serie segue le indagini di Jo Saint-Clair (Jean Reno), detective della squadra omicidi francese dal carattere duro e dai modi di fare tanto brutali quanto brillanti che, affiancato dal detective Marc Bayard (Tom Austen, i Borgia), giovane recluta dai metodi più accademici, riuscirà a risolvere i casi più difficili e raccapriccianti anche grazie ai preziosi consigli di Karin (Jill Hennessy, Crossing Jordan, Inseparabili), una suora laica, amica e confidente di Jo.

           

FOX Retro (Canale 132 di Sky)

             

Le strade di San Francisco (The Streets of San Francisco, 1972-1977)

Dall’11 gennaio 2013 ogni lunedì alle 21.00

A gennaio il canale propone la serie poliziesca ambientata nelle strade di San Francisco che ha lanciato nel firmamento di Hollywood l’attore premio Oscar per il film Wall Street Micheal Douglas, qui nei panni dell’ispettore Steve Keller.