I nuovi romanzi della scrittrice Janet Evanovich che hanno come protagonista Stephanie Plum sono sempre attesi con impazienza dai moltissimi lettori che hanno letto i primi sei romanzi sino ad ora pubblicati dalla Salani.

I lettori sono rimasti conquistati dalle avventure di Stephanie descritte in modo arguto, divertente, con personaggi eccentrici e una cruda ambientazione urbana del New Jersey. Il tutto condito con molto umorismo.

Negli Usa la serie è arrivata al titolo numero 19. come ormai tutti sanno i titoli della serie contengono un numero progressivo e la Salani invia in questi giorni in libreria il settimo titolo, cioè: Stephanie Ammazza 7 (Seven Up, 2001).

Chi ha avuto la fortuna di leggere i precedenti volumi, ritrova in questo i vari personaggi e sa che Stephanie Plum, rimasta disoccupata, ha trovato lavoro presso l’agenzia di suo cugino Vinnie che ha un'agenzia di cauzioni: presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia.

Così Stephanie diventa una cacciatrice di taglie armata di pistola, manette e spray antiaggressione, inizia a lavorare nonostante l’opposizione di sua madre che la vorrebbe vedere sposata a sfornare figli e torte.

Dopo tante avventure e dopo aver conosciuto personaggi eccentrici e divertenti coma sua nonna Mazur, Joe Morelli l’irresistibile, affascinante e canagliesco poliziotto con cui lei aveva avuto una torrida avventura (come peraltro metà delle donne del New Jersey), Lula un poco troppo in carne che spesso collabora con lei, il suo cane Bob (un incrocio tra un golden retriever e Chewbecca capace di mangiare qualsiasi cosa), il collega Ranger ecc. ecc.

Ora ha l’incarico di trovare un certo Eddie DeChooch, accusato di contrabbando di sigarette. Il tipo è amico di nonna Mazur,  è vecchio, non ci vede più bene, però è più sfuggente di una anguilla e la povera Stephanie ha la sventura di trovare nel giardino del contrabbandiere il cadavere, crivellato di colpi di pistola, di una donna della zona. Tra i vari altri problemi, deve dare una risposta alla proposta di matrimonio di Joe Morelli e per trovare DeChooch potrebbe ricevere l’aiuto determinante di Ranger.

Ma Ranger vuole qualcosa in cambio.....

l’autrice: 

Janet Evanovich è nata nel 1943 a South River nel New  Jersey.  Dopo gli studi a tentato di diventare scrittrice senza successo e allora si è adattata a fare vari lavori sino al giorno in cui  un editore si interessò a un suo vecchio romanzo rosa. Dopo averne pubblicati dodici ha deciso di cambiare registro ed è passata al giallo.

In poco tempo i suoi romanzi sono diventati dei best seller, i volumi della serie usciti finora, hanno venduto oltre cinquanta milioni di copie in tutto il mondo.

La quarta: 

Il compito di Stephanie questa volta è proprio semplice: ripescare il latitante Eddie DeChooch, accusato di contrabbando di sigarette dalla Virginia. Eddie è ormai quasi in pensione, ma non ha perso le buone abitudini e la sua scomparsa scatena l’inferno. Molto presto Stephanie deve destreggiarsi con un cadavere crivellato di colpi nel giardino del latitante, due amici scomparsi e nessuna idea di come risolvere il caso. A complicare la situazione, già piuttosto difficile di per sé, ci si mettono la scoperta che perfino Nonna Mazur ne sa più di lei su Eddie e i suoi loschi traffici, le minacce di un mafioso locale e... la proposta di matrimonio da parte di Joe Morelli. Forse Ranger potrebbe darle una mano, ma Ranger è disposto ad aiutarla solo se Stephanie finalmente si deciderà a dargli quello che lui desidera ardentemente...

Attenzione: dal 6 settembre al 4 ottobre 2012 verrà applicato lo sconto del 25% su tutti i titoli di Janet Evanovich

Stephanie ammazza 7 di Janet Evanovich (Seven Up, 2001)

Traduzione Andrea Carlo Cappi

Salani, pagg. 302, euro 16,00