Disponibile in DVD e Blu-ray

20th Century Fox

Una spia non basta (This Means War, 2012)

Regia di McG (Joseph McGinty Nichol)

Con Reese Witherspoon, Chris Pine and Tom Hardy

Dal produttore di successi televisivi come Nikita, Human Target e Supernatural, nonché regista d’azione di film come Terminator Salvation e il dittico di Charlie’s Angels, ecco una pellicola che sposa l’azione allo spionaggio, dimostrando non solo la rinascita della spy story al cinema ma anche la vivacità del genere. Foster e Tuck sono due super-agenti della CIA che hanno un punto debole: sono innamorati della stessa donna. Le grandi risorse messe a loro disposizione per le operazioni verranno dirottate verso il nuovo obiettivo: stabilire chi dei due vincerà il cuore della donna.

        

Disponibile in DVD e Blu-ray (in vendita dal 20 agosto)

Eagle Pictures

Act of Valor (id., 2012)

Regia di Mike McCoy e Scott Waugh

Con Alex Veadov, Roselyn Sanchez e Nestor Serrano

Diretto da due giovani attori-stuntman, il film racconta un’operazione di recupero di un’agente CIA scoperto e torturato che, all’improvviso, porta alla luce un piano terroristico. Un gruppo di soldati di élite sarà impegnato in una missione pericolosissima che metterà a dura prova il loro fenomenale addestramento.

       

Disponibile in DVD (in vendita dal 28 agosto)

Cecchi Gori Homevideo

The Contractor - Rischio supremo (The Contractor, 2007)

Regia di Josef Rusnak

Con Wesley Snipes, Eliza Bennett e Lena Headey

James Dial è un super-agente della CIA che, da tempo sulle tracce di un pericoloso terrorista, paga a caro prezzo il lasciarselo scappare. Passano gli anni e il suo vecchio capo si presenta un giorno con una missione: il terrorista è ora in una prigione londinese e vuole che Dial lo elimini. C’è qualcosa sotto? Dial saprà tornare ad essere l’agente di un tempo, con i sensi ben allerta?

         

Disponibile in DVD e Blu-ray (in vendita dal 28 agosto)

Cecchi Gori Homevideo

Connected (Bo chi tung wah, 2008)

Regia di Benny Chan

Con Louis Koo, Barbie Hsu e Nick Cheung

L’ottimo regista di Hong Kong - che ha firmato nel 2004 lo splendido poliziesco nerissimo New Police Story - presenta il remake del film statunitense Cellular (2004) con Kim Basinger e Chris Evans: per una volta sono gli americani a venire “remakati”!. Un uomo riceve la telefonata al cellulare di una donna che è stata rapita: dovrà cercare di aiutarla, ma se cade la linea la donna è spacciata. L’uomo dovrà cercare anche di non farsi fermare dalla polizia, a causa dei crimini che sarà costretto a commettere pur di salvare la donna.

         

Disponibile in DVD (in vendita dal 5 settembre)

Eagle Pictures

Un pugno di eroi (The Great Raid, 2005)

Regia di John Dahl

Con Benjamin Bratt, Joseph Fiennes and James Franco

Nato dalla fusione The Great Raid on Cabanatuan di William B. Breuer e Soldati fantasma di Hampton Sides, il film - una delle ultime prove cinematografiche del regista di Red Rock West, ora impegnato in ambito televisivo - racconta la storia dimenticata di una delle missioni più drammatiche della Seconda guerra mondiale. Filippine, 1945: il Sesto Battaglione della Cavalleria ha il compito di liberare le centinaia di americani prigionieri nel campo giapponese di Cabanatuan.