In arrivo, il 1° giugno, lo spy action che ha già conquistato il mondo: finalmente arriva in Italia, per Lucky Red, il film Killer Elite (2011).

Malgrado il titolo, non ci sono legami di sorta con il film omonimo del 1975 (tratto dal romanzo Doppio gioco di Robert Rostand) diretto da Sam Peckinpah: il film di Gary McKendry è la versione cinematografica del controverso romanzo-inchiesta The Feather Men (1991) di Ranulph Fiennes - scrittore che appare nel film nel ruolo... di se stesso! - libro che Newton Compton porterà nelle librerie italiane il 24 maggio prossimo.

  

Gli uomini-piuma (i Feather Men del titolo del saggio) erano un gruppo di uomini scelti ed esperti in operazioni sporche. Molti di questi si sono poi riciclati in ruoli “puliti” e insospettabili: quando viene commissionata l’uccisione di questi membri, è evidente che questi SAS hanno pestato i piedi a chi non dovevano.

Robert De Niro interpreta Hunter, agente navigato che viene rapito per costringere Danny, suo allievo ed amico, a darsi da fare. Danny rappresenta un altro ruolo d’azione perfettamente interpretato da Jason Statham, più in forma che mai. Chiude il cerchio l’ottimo Clive Owen, che interpreta Spike: colui che dovrà impedire la totale eliminazione degli uomini-piuma.

Una spy story ricca d’azione dove non esistono buoni, ma solamente diverse gradazioni di sporco.

  

Dal 24 maggio prossimo, Newton Compton porterà in libreria il controverso romanzo di Ranulph Fiennes. Ricordiamo che nel ’91 addirittura il Governo britannico si scomodò per sottolineare che il libro di Fiennes non era un saggio bensì un romanzo, per non dover ammettere che le operazioni sporche raccontate siano mai avvenute.

Con la traduzione di Graziana Cazzolla e Francesca Barbanera, arriva in libreria Killer Elite (Nuova Narrativa Newton n. 322).

  

Ecco il trailer ufficiale in italiano:

  

Ed ecco una clip in anteprima, con protagonisti Jason Statham e Clive Owen in azione.

 

Per saperne di più sul romanzo, e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/killer-elite/

  

Killer Elite di Ranulph Fiennes (Newton Compton), 384 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-3527-7 - Traduzione di Graziana Cazzolla e Francesca Barbanera