Per la VI edizione della Crociera con Delitto, nato dalla collaborazione tra Il Pozzo e Il Pendolo e Grimaldi Lines: un enigma da risolvere in soli quattro giorni, in perfetto stile “Agatha Christie".

A Pasqua, dal 7 al 10 aprile 2012, a bordo della Cruise Roma, alla volta di Barcellona, tutti gli amanti del giallo potranno vivere un frammento di realtà modellato sulle pagine della letteratura, vestire i panni di novelli Hercule Poirot, imporre un vero “tour de force” alle proprie cellule grigie.

La novità di questa edizione di “Crociera con Delitto” sarà l’utilizzo filologico del metodo investigativo teorizzato da dame Agatha: interrogatori serrati, indizi che crescono lentamente per consentire, a chi sarà in grado di gestirli con l’acume del giallista, di inchiodare senza ombra di dubbio l’ unico colpevole.

Ancora un elemento di novità rispetto alle precedenti edizioni: alcuni ospiti potranno trovarsi coinvolti direttamente nella storia, non solo, come è sempre accaduto, nel ruolo di investigatori, ma anche, inaspettatamente, come tessere del misterioso mosaico che compone la trama.

A bordo sarà disponibile una biblioteca completa dell’opera della Christie, da consultare in qualsiasi momento: saranno proprio quelle pagine che, se interpretate con intelligenza, potranno trasformarsi in risposte ai misteri nei quali la storia promette di trascinare.

D’ invariato invece rispetto alle precedenti edizioni resta l’impegno degli organizzatori a proporre una vicenda che si ispiri ai tempi ed ai modi della realtà: una storia che non si fermi insieme alla nave nel porto di Barcellona ma prosegua nella caccia al colpevole tra le stradine del Barrio Gotico.

Quote di partecipazione a partire da 235 euro a persona

per ulteriori info:

http://www.ilpozzoeilpendolo.it/

IL Pozzo e il Pendolo

piazza san Domenico maggiore, 3 - Napoli

tel.0815422088