E’ acquistabile online sul sito www.fonderiamercury.it il podcast in formato mp3 (attualmente disponibile in versione “live” e, nei prossimi giorni, nella versione “studio”) di Radiogiallo, audiodramma scritto da Carlo LucarelliI (con adattamento e regia di Sergio Ferrentino), registrato alla presenza del pubblico lo scorso 25 febbraio al Teatro Elfo Puccini di Milano.

RADIOGIALLO è uno degli audiodrammi scritti nell’ambito di AUTOREVOLE, progetto lanciato da Fonderia Mercury con l’obiettivo di trasformare il RADIODRAMMA in AUDIODRAMMA, trasferendolo dalla radio al teatro, fino al web.

Per l’occasione, il Teatro Elfo Puccini di Milano è stato trasformato in uno studio di registrazione dove il pubblico, dotato di cuffie, ha assistito all'allestimento sonoro. Al servizio di un’unica dimensione, quella dell’ascolto, gli attori sul palco hanno narrato la storia attraverso suoni, musiche ed effetti, fino a dare vita a un'immagine acustica che ha permesso agli spettatori e ascoltatori di "vedere" con le parole, come alla radio.

Questi i prossimi appuntamenti al Teatro Elfo Puccini: il 24 marzo Il Contabile e le murene di Pino Corrias; il 28 aprile Le madri atroci di Sandrone Dazieri.

“AUTOREVOLE” proseguirà nella prossima stagione teatrale con le storie scritte da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.