Il britannico Ken Bruen è un autore poco conosciuto e poco edito in Italia. Al contrario in patria è molto amato e recentemente cinema e TV si stanno interessando ai suoi romanzi. Prima del film Blitz con Jason Statham - uscito in Italia il mese scorso solamente in home video - un altro romanzo di Bruen era stato portato al cinema con il film omonimo: London Boulevard.

Diretto e sceneggiato da William Monahan, interpretato da due attori d’eccezione - Colin Farrell e Keira Knightley - il film ha tutte le carte in regola per diventare un film che lascia il segno.

Mitchel è un fresco ex galeotto che vorrebbe cambiar vita ma non sembra riuscirci: troppi legami con la malavita con cui è cresciuto. Per caso viene assunto come “uomo di fiducia” - suona paradossale nei suoi riguardi! - da Charlotte, un’attrice molto famosa che vive in costante assedio da parte di giornalisti e paparazzi vari. Le due vite si incrociano e si scontrano, finché Mitchel non dovrà prendere una decisione drastica nei riguardi della propria vita.

 

Targato 01 Distribution, il film è da oggi disponibile in DVD italiano per il noleggio: dal mese prossimo sarà anche in vendita.

Ricordiamo anche i dettagli del romanzo: London Boulevard di Ken Bruen (Casini 2011), pag. 300 - euro 16,90 - ISBN 978-88-7905-187-3 - Traduzione di Claudia Checcacci