Cole Phelps è un detective dell'LAPD che vive in una città arricchita dal boom economico della Golden Age di Hollywood del dopo guerra, una città che sta diventando vittima di se stessa. La corruzione dilaga, il traffico di droga sta per esplodere e crimini e omicidi sono all'ordine del giorno. Cercando di far carriera senza scendere a compromessi, Phelps deve scoprire la verità che si cela dietro incendi dolosi, giri di estorsioni e brutali assassini, affrontando la feccia di L.A. e i suoi stessi colleghi fino a rivelare un segreto che potrebbe scuotere dalle fondamenta una città alla deriva.

L.A. Noire è una storia di detective in classico stile noir che si svolge nei tardi anni 40, un thriller denso di criminalità e violenza, un gioco della Rockstar Games che, utilizzando una spettacolare nuova tecnologia di animazione in grado di catturare persino le minime varianti espressive, mescola azione mozzafiato con un minuzioso lavoro d'indagine e una complessa storia che porterà il giocatore ad una serie sempre più complicata di sfide per risolvere l'enigma di misteriosi omicidi. Il gioco ha luogo in una copia di Los Angeles dell’epoca in cui la corruzione trionfa assieme alla droga e alla musica Jazz.

Sviluppato da Team Bondi, L.A. Noire è in uscita per PlayStation®3 e Xbox 360® il 17 maggio 2011 in Nord America e il 20 maggio 2011 in Europa.

http://www.rockstargames.com/lanoire/it_it/agegate/ref/?redirect=

-

-

Inoltre RockStar Games in collaborazione con Mulholland Books ha realizzato L.A. Noire: The Collected Stories - una serie di 8 racconti noir che si riallacciano alle vicende narrate nel videogioco e scritti da altrettanti celebri autori letterari: Megan Abbott, Lawrence Block, Joe Lansdale, Joyce Carol Oates, Francine Prose, Jonathan Santlofer, Duane Swierczynski ed Andrew Vachss, che rivisiteranno molti personaggi del gioco ed alcuni casi poco intuitivi, fornendo una nuova narrazione. L.A. Noire: The Collected Stories sarà rilasciata il 17 maggio 2011. La collezione completa sarà resa disponibile per il download digitale il 6 giugno 2011 presso tutti i rivenditori eBook.

http://www.mulhollandbooks.com/books/l-a-noire-the-collected-stories/

.