Era stato annunciato che lo avrebbe condotto Giorgio Faletti (notizie/10296), ma impegnato nel tour promozionale del suo ultimo romanzo thriller, e con il programma televisivo alle porte, Faletti ha desistito. Poi si è parlato del musicista Morgan e di Amanda Lear, ex groupie che tante rock star le ha frequentate per davvero...

Andrà in onda dal 2 maggio 2011 su Raidue in seconda serata, il programma Delitti Rock, tratto dall’omonimo libro (edito da Arcana) del critico musicale Ezio Guaitamacchi, e ancora non si sa chi lo condurrà.

Si mormora in rete che, per quanto riguarda Morgan, abbia pesato ancora una sua dichiarazione, che già gli costò la partecipazione ad un San Remo, riguardante l'uso di droga come antidepressivo. Per quanto riguarda Amanda Lear, invece, pare che a fare da discriminante sia stata l’età. I vertici di RaiDue avrebbero voluto un volto più giovane, in modo da catturare un pubblico non proprio ottuagenario. Si sarebbe pensato quindi ad Asia Argento, ma per motivi di budget l’ingaggio non è andato in porto. Adesso gira la notizia che la conduttrice dovrebbe essere Emma Marrone, la giovane protagonista di Amici e dell'ultimo Sanremo.

Per un programma che si occuperà di misteri è già un bel mistero sapere chi lo condurrà!

Troppe indecisioni da parte degli organizzatori? Troppa voglia di dare notizie sensazionali che poi si è costretti a smentire?

Poco importa. Noi di Thriller Magazine speriamo solo che sia un buon programma televisivo che possa appassionare gli spettatori.

Il programma si occuperà di indagare casi di morti piuttosto misteriose nell'ambito della musica rock. Nella prima puntata si parlerà di John Lennon. Si proseguirà con Brian Jones, Sid Vicious, Kurt Cobain leader dei Nirvana, Elvis Prestley e Michael Jackson, Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix e Luigi Tenco.

Ogni puntata avrà come ospite un artista italiano che canterà alcuni brani classici del cantante di cui si narrerà vita e... morte. I cantanti ospiti confermati finora sono: Angelo Branduardi, Alex Britti, Eugenio Finardi, Davide Van De Sfroos e Nathalie.