Cercando di fare sintesi tra le aspettative degli appassionati di letteratura poliziesca e le coerenze organizzative del SIULP, anche quest’anno è stato costruite un percorso organizzativo che porterà alla celebrazione del Premio Franco Fedeli giunto alla sua 14ma edizione.

I lavori di selezione della 14ma edizione del Premio di Letteratura Poliziesca Franco Fedeli 2010 hanno determinato la scelta delle tre opere finaliste (in ordine alfabetico di autore) individuate nei seguenti romanzi:

- La città nera di Mauro Baldrati (Perdisa Pop)

- Il canto delle sirene di Antonio Bloise (Albatros - Il Filo Editore)

- I discepoli del fuoco di Alfredo Colitto (Edizioni Piemme).

La data della premiazione è stata individuata, nella giornata di domenica 17 aprile p.v. da tenersi nei locali del Teatro dell’Abbazia San Salvatore, Via del Volto Santo 3 a Bologna (zona Piazza Maggiore, c/o Questura Centrale).

La tematica del Premio 2010, anche se viene celebrato nel 2011, è: “Il poliziotto di ieri, di oggi e di domani”. La manifestazione si svilupperà nelle sue tradizionali dinamiche:

ore 9,30 circa visita guidata al laboratori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica;

ore 10,30 dibattito con i tre finalisti e interventi degli ospiti

ore 13,00 proclamazione del vincitore

ore 14,00 rinfresco.

Tutti i colori del Giallo lil programma di Rai Radio Due a cura di Luca Crovi, trasmetterà in diretta dalle 13 alle 13.30 la premiazione.

http://giallo.blog.rai.it/

L’ingresso alla manifestazione è libero per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento. Il Premio Fedeli è parte integrante delle manifestazioni per il trentennale della riforma di polizia e anche quest’anno è stato organizzato dal SIULP.

Per maggiori informazioni: www.siulp.it