Risveglio di Primavera (vabbe' non manca molto dài...)


Autore Messaggio
BVZM
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
Località: Misterioso entroterra veneziano.
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 3:52 pm    Oggetto: Risveglio di Primavera (vabbe' non manca molto dài...)   

Salve amici, ma soprattutto, manco a dirlo, Salve amiche.
Sì perché suvvia, poche ciance, per me è otto marzo tutto l'anno.
Ma non sono qui per palesare i miei sommovimenti ormonali (si può dire "ormonali" in questo forum?), bensì, come parrebbe costume corrente, per presentarmi a questa community.
Innanzitutto, vi chiederete, com'è capitato qui quest'egagro, che poi sarei io?
Ah, miei buoni amici, se sapeste quali imperscrutabili meccanismi mi hanno condotto sino a voi rimarreste sbalorditi, e siccome non voglio strafare nello stupirvi vi dirò... "caso"; semplice e banale caso.

Giusto per mettere le "mani avanti", se mi si permette di esprimere l'azzardato concetto di "mani avanti", appunto, vorrei che si sapesse che sono un lettore a 360°, ma se mi definissi un esperto di thriller, mi macchierei senza dubbio di millantato credito.
Però mi piace Kay Scarpetta, ed ogni tanto, pur propendendo ultimamente più per la saggistica, mi capita di leggere qualche avventura del genere celebrato in questo forum.
Oddio, ho anche dei lati oscuri nella lettura eh?
Basti pensare che ho pure letto il Codice Da Vinci, e l'ho pure letto volentieri ma, da buon ateo e razionalista nonché discretamente appassionato di Templari, non ho creduto nemmeno per un secondo alla panzane storiografiche in esso contenute, e ancora non mi capacito di come un'avventuretta stile "Dirk Pitt" abbia sollevato cotal polverone.

Misteri bel business, se mi si passa il termine un po' volgare.

Ma torniamo a me, amici, non tanto per egocentrismo quanto perché, se non mi confondo, questa è la mia presentazione e me la voglio godere sino in fondo.

Il mio nick è un'acronimo (BVZM), schifosamente usurpato ad un famoso personaggio dei fumetti che i più attenti di voi, ne sono certo, avranno individuato nella figura di Martin Mystère.
Col noto "detective dell'impossibile" però, ahimè, condivido a malapena l'iniziale del nome di battesimo (da cui Buon Vecchio Zio Mirko) e la passione morbosa per libri e librerie.
Passione, tra l'altro, tristemente testimoniata dai miei penosi estratti conto mensili.

Per vivere, giacché si parla di "argent", faccio il grafico illustratore presso un'azienda che produce t-shirt personalizzate ed abbigliamento in genere, al quale io appongo il mio "prestigioso" apporto creativo in cambio di una cifra da capogiro. Preciso che il "capogiro" può venire per svariati motivi, non sempre allegrissimi, e lo dico acciocché le numerose donzelle del forum, che già avranno messo gli occhi su questo affascinante illustratore un po' brizzolato, sappiano che il creativo dà un sacco di soddisfazioni ma, a certi livelli, quasi mai quella del "buon partito" caldeggiata dalla mamme.

Giusto per tirare una ulteriore secchiata di colore a questa mia già caleidoscopica presentazione, vi appiccico un po' di miei lavoretti grafici, si sa mai che ci sia qualche editore all'ascolto alla ricerca di un illustratore o un copertinista (si può dire "copertinista" in questo forum?... mi piace 'sto tormentone, eh eh).

Bene, per ora vi saluto.
Nel lasciarvi dichiaro la mia "totale estraneità ai fatti" (quali non lo so, intanto io mi dissocio preventivamente), e dichiaro ufficialmente che userò l'intelaiatura di questa mia presentazione, apportando le debite modifiche, per:
A) Una lettera aperta al quotidiano La Repubblica
B) Presentarmi ai vostri cuginetti del forum degli scrittori.
Ebbene sì, ho intenzione di andarmi a coprire di ridicolo anche laggiù.

Ci vediamo presto nella discussione dedicata a Kay Scarpetta o, per le più fortunate di voi, a cena.

I disegni:
Una storia lunga... vi annoierei


Una pubblicità per un cyber-cafe:
Nexus

L'ennesima locandina per la mitica, annuale:
Vigilia in Kankara

Donnina pennellosa:
Codini e pennelli.

Una personale visione di Lara Croft

E altro...

http://www.dropshots.com/photos/195113/20020218/010113.jpg

http://www.dropshots.com/photos/195113/20020222/231435.jpg
Demonfly
Vice Sovrintendente
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 3:53 pm    Oggetto:   

I disegni sono una figata... benvenuto Twisted Evil
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
jakken
Agente scelto
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 8:19 pm    Oggetto:   

Benvenuto BVZM! Wink

Rolling Eyes ... mi sa di averti dato il benvenuto anche da qualche altra parte qui vicino...
BVZM
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
Località: Misterioso entroterra veneziano.
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:42 pm    Oggetto:   

jakken ha scritto:
Benvenuto BVZM! Wink

Rolling Eyes ... mi sa di averti dato il benvenuto anche da qualche altra parte qui vicino...

Anche tu in psichiatria con me? In che stanza eri?
JPRossano
Agente scelto
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 9:30 am    Oggetto:   

e bravo il nostro disegnatore, benvenuto
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
BVZM
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
Località: Misterioso entroterra veneziano.
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 9:44 pm    Oggetto:   

“Questo silenzio non mi convince...”
In genere, nei film di John Wayne (e ad onor del vero in molti altri), non appena pronunciata questa frase si scatena il finimondo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum