Un titolo per un nuovo romanzo


Autore Messaggio
piernicola_silvis
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 17
Località: Ancona
MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:29 am    Oggetto: Un titolo per un nuovo romanzo   

Ciao amici. Ho terminato il mio secondo romanzo (che però credo uscirà dopo il terzo, strategie editoriali), ma ho dubbi sul titolo - ne ho due in ballo - e vorrei fare un piccolo sondaggio fra gli appassionati per decidermi. Vi sarò grato se mi darete una mano a sceglierlo. Il romanzo è ancora nelle mie mani, quindi è preferibile gestire la cosa in modo non pubblico. La mia mail è contatto@piernicolasilvis.com, oppure direttamente dal sito www.piernicolasilvis.com
Scusate la piccola richiesta, ma - per quanto possa sembrare strano - certe volte è più facile trovare una trama travolgente che due parole per un titolo. Ciao Rolling Eyes
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 11:31 am    Oggetto:   

Ciao (il mondo è piccolo, eh? Wink ) Very Happy
Ti mando una email tra poco...
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 9:23 am    Oggetto: Re: Un titolo per un nuovo romanzo   

Ohilà!
Il Nik pure da queste parti. Cool

Non ho capito se i due titoli li comunichi solo agli incauti che ti scrivono in privato... (suppongo di sì).

Mi hai incuriosito. Very Happy

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
piernicola_silvis
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 17
Località: Ancona
MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:12 am    Oggetto: ciao Lollo   

Ehi, Lollo. Sapevo che mi avresti beccato. Sì, per motivi evidenti di riservatezza i titoli li comunico solo a chi mi scrive in privato, anche se ormai sto cominciando a farmi un'idea abbastanza netta. A presto, mannaggia ai Poromolli!

Nik
"In realtà quell’uomo i sentimenti li aveva. Erano quelli degli altri che non gli interessavano troppo." (da "L'affare Ksenofont".)
U.Mazzotta
«Agente»
Messaggi: 69
Località: Napoli
MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 5:34 pm    Oggetto: Re: Un titolo per un nuovo romanzo   

piernicola_silvis ha scritto:
per quanto possa sembrare strano - certe volte è più facile trovare una trama travolgente che due parole per un titolo. Ciao Rolling Eyes


Pensa che io non riesco a cominciare a scrivere niente se non ho il titolo già deciso! Wink
piernicola_silvis
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 17
Località: Ancona
MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:56 am    Oggetto: Re: Un titolo per un nuovo romanzo   

U.Mazzotta ha scritto:
piernicola_silvis ha scritto:
per quanto possa sembrare strano - certe volte è più facile trovare una trama travolgente che due parole per un titolo. Ciao Rolling Eyes


Pensa che io non riesco a cominciare a scrivere niente se non ho il titolo già deciso! Wink



chiaro, lo capisco bene, Ugo. Il titolo ti dà la carica. Io ne trovo uno provvisorio e lavoro su quello, perchè se dovessi aspettare di trovare il definitivo forse neanche inizierei a scrivere. Ciao. Piernik
"In realtà quell’uomo i sentimenti li aveva. Erano quelli degli altri che non gli interessavano troppo." (da "L'affare Ksenofont".)
piernicola_silvis
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 17
Località: Ancona
MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 1:02 pm    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Ciao (il mondo è piccolo, eh? Wink ) Very Happy
Ti mando una email tra poco...


Aoh, a Demon, vedi che t'ho mannato 'a mail sur probblema d'o sbirrismo ner romanzo tuo.
Se sentimo, ciao

Piernikk
"In realtà quell’uomo i sentimenti li aveva. Erano quelli degli altri che non gli interessavano troppo." (da "L'affare Ksenofont".)
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:42 pm    Oggetto:   

Grazie frate' Wink
Spero te sia piaciuto er vernacolo Wink
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum