The Departed - Il Bene e il Male


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 8:38 am    Oggetto: The Departed - Il Bene e il Male   

The Departed - Il Bene e il Male

Leggi la recensione.
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 8:38 am    Oggetto: The Departed   

Ho visto il film sabato scorso ed oggi ho letto la recensione di Gualandi qui su TM. DEvo essere sincero e dire che concordo con la recensione per un solo punto, cioè quando afferma che l'attore che più mi è piaciuto è Mark Wahlberg. Per il resto a me il film di Scorsese è piaciuto parecchio, come sono piaciuti l'inossidabile Nicholson e Di Caprio (che pure non mi sta simpatico pertanto guardo sempre i suoi film con spirito ipercritico). Per me non sarà un capolavro ma resta un gran bel film
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:36 pm    Oggetto:   

Mettiamoci l'anima in pace, perché orami è chiaro che non riuscirò mai a concordare con le recensioni di TM Wink

A me il film è piaciuto, forse perché non conosco l'originale. E devo dire che, sebbene non sia uno dei miei attori preferiti, su tutti ho preferito Di Caprio, con il suo sbigottimento nel momento in cui viene reclutato, quando suda freddo davanti a Nicholson, quando cerca di barcamenarsi dopo la Sparatoria (non dico altro per non rivelare troppi particolari).
Ho trovato il film coinvolgente e con un buon ritmo. Mi è piaciuto il modo in cui i due infiltrati si rincorrono per tutto il film senza mai trovarsi e la velocità dei cambi di strategia.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è la BUSTA, quella busta gialla che Di Caprio consegna alla ragazza.
Credo che quella busta sia legata a Mark Wahlberg e al personaggio di Martin Sheen. E che la risposta alla domanda di Sergio Gualandi sia Vendetta.
E io?
Io uccido!
Andrea Testa
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 4:50 pm    Oggetto: Il Bene..Il male.. boh ! ;-)   

Dico anche la mia, no ? Wink
Primo tempo sotto tono..
Un gran secondo tempo, eccitante..
La fine..tutti morti! Prevedibile e forse esagerata..
Una bella trama, si è sprecata l'occasione per creare un filmone..
Di Caprio come attore non mi è mai piaciuto..
Jack N.. ormai i personaggi sono tutti uguali.. metà Batman metà Shining..

Però bisogna dire che è sempre Scorsese..

Andrea


http://andreatesta.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum