Inside Man


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:42 am    Oggetto: Inside Man   

Inside Man

Leggi la recensione.
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:42 am    Oggetto: Non concordo   

Non concordo con questa recensione. Il film a me è piaciuto molto.
Ho trovato la trovata (passatemi il gioco) finale davvero magistrale. Il gioco tra racconto in diretta della rapina e le immagini degli interrogatori ha dato ritmo al film. Molto azzeccata la scelta del tipo di luce e di pellicola, che ha tolto quell'effetto patinato delle grandi produzioni di hollywood. Non credo che Ron Howard (specialmente quello del Codice) avrebbe potuto fare meglio. Anzi la mano di Lee ha fatto si che questo thriller non diventasse il solito action movie.
Il tema portante del film è la vendetta, non la denuncia contro l'olocausto ed è quindi giusto che abbia un ruolo di secondo piano rispetto alla vicenda.

Trovo strano che chi ha recensito non abbia fatto alcun accenno a Jodie Foster, in un ruolo al quale non siamo abituati a vederla con un personaggio forte che non mostra nessun lato debole. Una vera boccata d'ossigeno dopo gli ansiogeni Panic Room e Flight plan.
E io?
Io uccido!
Fairfax
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:21 pm    Oggetto:   

Devo dire che pure a me è piaciuto molto. L'ho trovato un lavoro davvero ben fatto.
Un film da consigliare.
DiVega
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 1:47 pm    Oggetto:   

Concordo, secondo me il film è geniale. Ancora una volta Spike Lee non mi ha deluso sebbene sia la trama che il film in se stesso sia decisamente più leggerino rispetto ad altri suoi capolavori.
In primis la 25a ora.

Tuttavia, sebbene in maniera tragicomica non mancano le consuete, pesanti denuncie del regista verso la società moderna... in particolare a quella Americana.
"Andiamo dovunque, purchè dovunque sia l'inferno" - Branco di Lupi, Kondor

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum