NERO


Autore Messaggio
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 4:52 pm    Oggetto: NERO   

Qualcuno ha letto "NERO" di Olivier Pauvert (uscito per Mondadori)?
O ne sa per lo meno qualcosa?
Thanks .....
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 7:59 am    Oggetto:   

Purtroppo non lo conosco..............partecipando a questo forum mi accorgo ancora di più di quanti autori e quanti libri io non sappia nulla per quanto sia un lettore discretamente accanito...........brutta cosa l'ignoranza.......
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 11:55 am    Oggetto:   

La trama è questa:
Una festa di nozze in un golf nella zona di Nizza. Una ragazza viene assassinata. Uno degli invitati che era nelle vicinanze della scena del crimine senza sospettare quello che stava accadendo viene arrestato dalla polizia. Mentre lo portano via su un furgone accade un terribile incidente, un'esplosione e l'uomo è il solo superstite. Dopo un bizzarro vagabondaggio in un parco misterioso dove fa degli incontri inverosimili, riesce a fare ritorno a Parigi, da sua moglie. Ma lei praticamente non lo riconosce: sono passati 12 anni dalla festa di nozze. A rendere ancora peggiore la situazione c'è il fatto che l'uomo scopre che gli specchi non restituiscono la sua immagine riflessa...

Io ne ho letto un paio di recensioni (affidabili) che ne parlano benissimo, però è anche vero che quando un libro è troppo osannato dalla critica ti chiedi se sia altrettanto godibile per un lettore normale.
Per quel che ne so l'autore non ha pubblicato nient'altro in Italia, mi incuriosisce ( o forse addirittura è il suo romanzo d'esordio)
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:12 pm    Oggetto:   

dalla tua descrizione ne emerge una stroria strana...........mi incuriosisce, sicura che non abbia scritto altri romanzi?
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 12:22 pm    Oggetto:   

che io sappia no, però prendila con il beneficio del dubbio: se lo leggi o trovi qualche notizia fammi sapere, è un pò che lo guardo in libreria ma 'sto mese ho esaurito il budget-libri Evil or Very Mad
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 2:45 pm    Oggetto: Re: NERO   

rainwolf ha scritto:
Qualcuno ha letto "NERO" di Olivier Pauvert (uscito per Mondadori)?
O ne sa per lo meno qualcosa?


Dovrebbe averlo tradotto il buon Jacopo De Michelis (curatore della collana Marsilio Black). Di più non saprei, se non che credo sconfini nel surreal-fantascientifico.

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum