Crypto di Brown


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 12:08 pm    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Laughing opro, ma concordo su tutto.
a proposito il libro di Zafon è veramente bello anche sefuori dal genere, ma non si può sempre grondare sangue, no?


Verissimo non si può sempre far scorrere fiumi di sangue.
Io amo il noir e le ambientazioni poco idilliache (sopratutto detesto i lieto fine e chi per caso ha letto il mio libro lo può confermare) ma pur essendo lontano dal mio genere "L'ombra del vento" (che è un po romantico, un po storico, un po noir ed a tratti anche leggermente gotico) è veramente un gran bel libro.
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 12:49 pm    Oggetto:   

altros ha scritto:
Ciao Steph, come va?

Stasera passo dalla mia libreria per acquistare , Rain Storm. Pagato per uccidere e la porta dello corpione (spero di trovarli).

Una domanda
Conosci Peter Smalley L`ISOLA DEGLI SCOMPARSI ? L'ho visto sul sito della Longanesi e mi ha incuriosito.

Seguiro' il tuo consiglio su Crypto.

A presto

Razz L'isoal degli scomparsi... se sei un appassionato di patrick O'bryana anche dello stile narrativaun po'... alto, ti piacerà. un romanzo di avventura marinaresca d'altri tempi... ogni tanto ci vuole
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:14 am    Oggetto:   

Pare che anche Crypto sia infarcito di errori, e mica banali. Laughing

Vedasi la pagina:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Fortress

In particolar sembra che lo spunto stesso su cui si basa il romanzo sia una bufala...

Ciao
MrV
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 12:58 pm    Oggetto:   

Mr Valis ha scritto:
Pare che anche Crypto sia infarcito di errori, e mica banali. Laughing

Vedasi la pagina:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Fortress

In particolar sembra che lo spunto stesso su cui si basa il romanzo sia una bufala...

Ciao
MrV

Ciao MrValis,
Quello che intendevo dire io è che come detto nel thread su Follett, ci sono romanzi che invecchiano bene e altri meno.
Un romanzo datato 1998 (ma venduto come nuovo) con queste premesse è a rischio "credibilità" forse più dello stesso Codice, visto che adesso Dan Brown viene letto spesso con lo scopo di "fare le pulci" ai contenuti.
Tutto quello scritto sull'articolo di Wikipedia è largamente condivisibile.

Un grande saluto a tutti.

Per lamatagliente: mi sono comprato "la verità del ghiaccio", prezzo interessantissimo e sono convinto che anche il divertimeto sarà assicurato.

lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 2:41 pm    Oggetto:   

Razz
Una nota di realismo:
diciamo che un libro venduto a prezzo accessibile lo si gusta di più e con minor pignoleria di uno che ho dovuto...are il prezzo di un diamante.
Twisted Evil Non è dettaglio da poco...
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 2:57 pm    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Razz
Citazione:
Una nota di realismo:
diciamo che un libro venduto a prezzo accessibile lo si gusta di più e con minor pignoleria di uno che ho dovuto...are il prezzo di un diamante.
Twisted Evil Non è dettaglio da poco...


Parole sante, e aggiungo che stimola la lettura "sperimentale". Aiuta a leggere lo stesso quello che magari tutti o la maggior parte sconsigliano.
Crypto purtroppo dovrà aspettare Sad

JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:26 pm    Oggetto:   

sul discorso prezzi io ritengo che i libri (come tutto ciò che è cultura, musica, informazione, insomma circolazione di idee) dovrebbero avere costi il più possibile contenuti per essere accessibili al maggior numero di persone....................
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:30 pm    Oggetto:   

La carta costa... e poi - si spera - con le vendite dei Denbraun ci finanziano le scommesse sugli esordienti Wink
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:05 pm    Oggetto:   

Rolling Eyes Sì è un po' quello che speravo anch'io... lavorando nell'editoria sono sempre contento se un libro- un qualsiasi libro- vende significa che mi pagano lo stipendio... però ho come l'impressione che i soldi che vengono da certi best seller vengano investiti per comprare e soprattutto diffondere libri del genere. Crying or Very sad
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 9:18 am    Oggetto:   

Ho finito di leggere Crypto...........mi spiace ma mi ha deluso, a pagina 40 avevo già capito chi era il vero "cattivo", i personaggi sono abbastanza banali. E poi, sinceramente, non ne posso più di questi professori universitari che popolano la letteratura thriller made in USA, tutti poco meno che 40enni belli, atletici, onesti, intelligenti, sensuali, innamorati in modo idilliaco di donne altrettanto belle, intelligenti, virtuose, oneste.......bla bla bla
Quando andavo all'università i miei prof erano quasi tutti degli ottimi insegnati, ma anche e sopratutto dei simpatici vecchietti difficili da vedere nei panni di salvatori del mondo contro i cattivissimi di turno.
L'unico colpo di scena che ho apprezzato è la scoperta nell'ultima pagina di chi sia il padre del crittologo giapponese che ha scatenato tutto il pandemonio narrato nel libro...............
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum