Crypto di Brown


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 5:03 pm    Oggetto: Crypto di Brown   

Razz Twisted Evil
E' uscito Crypto di Dan Brown! dice una locandina realizzata a mano dal cartolaio-libraio dietro casa mia. Quando vogliono i librai sanno come comunicare con i lettori.
Avevo parlato di questo romanzo credo nel mio primo articolo per TM.
Digital Fortress (questo l'originale) è un ottimo romanzo di spionaggio, ben condotto e molto professionale nella scansione dei capitoli en el modo in cui viene narrata la vicenda. Siate o meno estimatori- o detrattori- di Brown scordatevi Il codice Da Vinci e divertitevi. C'è parecchia tecnica da imparare da questo libro che, prima di Da Vinci Code, nessuno aveva notato. Curiosi meccanismi dell'editoria.
Certamente possiamo discuterne. Vi va? Razz
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 7:45 am    Oggetto: Re: Crypto di Brown   

lamatagliente ha scritto:
Razz Twisted Evil
E' uscito Crypto di Dan Brown! dice una locandina realizzata a mano dal cartolaio-libraio dietro casa mia. Quando vogliono i librai sanno come comunicare con i lettori.
Avevo parlato di questo romanzo credo nel mio primo articolo per TM.
Digital Fortress (questo l'originale) è un ottimo romanzo di spionaggio, ben condotto e molto professionale nella scansione dei capitoli en el modo in cui viene narrata la vicenda. Siate o meno estimatori- o detrattori- di Brown scordatevi Il codice Da Vinci e divertitevi. C'è parecchia tecnica da imparare da questo libro che, prima di Da Vinci Code, nessuno aveva notato. Curiosi meccanismi dell'editoria.
Certamente possiamo discuterne. Vi va? Razz


Ciao, io non ho apprezzato molto ne il "Codice" ne tanto meno "Angeli e Demoni", nel senso che le trame erano un po deboli e sopratutto i finali li ho trovati sempre molto deludenti (e poi in Angeli il Papa pazzo che mette una bomba in Vaticano, guida l'elicottero, il protagonista si getta da 3000 metri e si salva con un paracadute di fortuna, va bene la fantasia però..............) Insomma credo che Brown resti un scrittore bravo ma non certo il "Fenomeno" che è diventato, ma Crypto è antecedente o successivo al Codice come scrittura ?
JP
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 9:04 am    Oggetto:   

Sto per leggere LVDG, poi tocchera' a Crypto... anche io sono stupito dai meccanismi editoriali Wink A mio avviso A&D e' migliore rispetto a ICDV, e mia moglie mi ha detto che LVDG e' meglio di A&D... a questo punto aspetto Crypto con ansia... e sono contento che non somigli agli altri Wink
Ciao

PS Troppe sigle? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 9:20 am    Oggetto:   

Razz
Dunque, sì è vero che Brown si lascia andare un po' troppo con la fantasia soprattutto in Angeli e demoni che però era abbastanza avvincente nei meccanismi.
Non vorrei commettere un errore grossolano ma Digital Fortress,Crypto, è il suo primo romanzo ed è, come vederete leggendolo, un romanzo quasi totalmente di spionaggio. La fortuna gli è arrivata con il filone mistico leonardesco per cui è diventato un oggetto di culto più che un libro vero e proprio. Anche La verità nel ghiaccio(titolo deception point) non aveva nulla di religioso, era un intrigo presidenziale con una spruzzatina di Capricorn One.
Il particolare curioso è che prima di Il codice da Vinci Brown non se lo filava nessuno fuori dal suo paese dove non era certo considerato uno dei massimi...Credo abbia azzeccato(o è stata un'idea del suo marketing?) l'argomento che ha allargato il numero dei suoi lettori. la vera prova sarà Salomon key, il romanzo NUOVO promesso da anni . Dal titolo si capisce che sta battendo la strada sicura. Sarà da vedere... Rolling Eyes Cool
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:08 am    Oggetto:   

voilaà la scheduccia di dan brown

Dan Brown, 1964. Gran Bretagna. Docente universitario di inglese e appassionato di storia dell’arte. Autore di romanzi thriller, è conosciuto soprattutto per la sua quarta opera, record di incassi, Il Codice Da Vinci (The Da Vinci Code, 2003). Oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo, tradotto in più di 40 lingue. Ha scritto: Angeli e Demoni (Angels and Demons, 2000), La verità di ghiaccio (Deception Point, 2001) e Digital Fortress (1998) che in Italia è da poco uscito col titolo cambiato in Crypto. Il romanzo è stato un flop nei Paesi anglosassoni, come più o meno gli altri anteriori al Codice Da Vinci. Il film-evento omonimo è uscito in contemporanea mondiale il 19 maggio 2006 ed è interpretato da Tom Hanks e Audrey Tatou. (MS)
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:50 am    Oggetto:   

Razz
questo dovrebbe rispondere alle curiosità di tutti...
resta veramente oscuro che certi libri risultino dei flop e altri dei successi pur essendo la qualità inversamente proposrzionale. Non è che il gusto del pubblico medio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ?
ma sì, diciamo che è tutta colpa del marketing... che ormai riesce a decidere se un libro avrà successo o meno. tristissimo.
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 12:16 pm    Oggetto:   

Il bello e' che un Brown in Italia non lo avremo mai... dopo che un romanzo non e' diventato un caso editoriale non ti premiano con quel battage che ha avuto Il codice Da Vinci...
Non sapevo che LVDG fosse successivo a A&D... sicuro? Smile
Ciao
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 7:32 am    Oggetto:   

Grazie a questo topic ho finalmente capito la cronologia esatta dei libri di Brown (che per altro era quella che immaginavo).
Per quanto riguarda le cinematiche del marketing ed il successo, o meno, dei libri, restano, per il sottoscritto, dei misteri.
Ci sono autori bravi e giustamente affermati (penso a Deaver ad esempio) altri altrettanto bravi che non sfondano ma restano di nicchia, altri bravini con qualche libro interessante, ma non dei capolavori, che però ottengono dei successi stratosferici (Brown ed il nostro Faletti sono degli esempi, i loro libri si fanno leggere ma a mio modesto parere non sono certo dei capolavori).
Altri ancora restano quasi sconosciuti per lunghi periodi e poi esplodo con un notevole successo di vendita quasi senza azioni di marketing alle spalle (penso all'ombra del vento di Ruiz Zafon anche se non è un thriller vero e proprio) che a me è piaciuto moltissimo.
Sul fenomeno Brown credo che il filone religioso, le polemiche sorte, la reazione a mio avviso scomposta ed eccessiva della Chiesa (che dimostra quanto si senta fragile in questo momento), le accuse di plagio, sono stati tutta pubblicità quasi gratuita per il libro e per l'autore.
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 7:49 am    Oggetto:   

Laughing opro, ma concordo su tutto.
a proposito il libro di Zafon è veramente bello anche sefuori dal genere, ma non si può sempre grondare sangue, no?
altros
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 8:14 am    Oggetto:   

Dan Brown ?

Sinceramente a me non piace.
Ho acquistato il Codice Da Vinci appena uscito nelle librerie, prima del
mega-successo, non sono riuscito a leggere più di 100 pagine.

Sicuramente non è il mio genere ma l'ho trovato noioso, lento, poco originale.

Gli argomanti trattati sono diffusi in rete da anni.

Sarò prevenuto ma di Dan Brown non acquisterò più nulla.

Per quanto riguarda il successo che ha avuto gran parte delle persone che conosco hanno letto, nella loro vita, solo il Codice da Vinci e Angeli e Demoni.

Se vi piace il filone religioso vi suggerisco due autori veramente bravi:
Steve Berry edito dalla Nord
David Hewson, Il sangue dei martiri, edito da Fanucci.

Se li conoscete fatemi sapere cosa ne pensate, a me piacono molto.

Saluti a tutti.
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 9:05 am    Oggetto:   

Premetto che mi sono divertito sia con ICDV che con A&D (a parte il finale).
La tematica di Crypto è interessante, bisogna vedere come è sviluppata considerato che far uscire come nuovo un testo che tratta questi temi ma che ha otto anni di vita, è a dir poco rischioso.

Aspetterò l'edizione economica e lo leggerò comunque.

Guardando la bibliografia ho notato che per Dan è giunto il momento di far uscire qualcosa di veramente nuovo, oppure pubblicare i temi del liceo Laughing

A me poi il titolo originale piaceva di più !



Ultima modifica di R.B.Kane il Ven 30 Giu, 2006 10:57 am, modificato 1 volta in totale
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 10:51 am    Oggetto:   

altros ha scritto:
Dan Brown ?

Sinceramente a me non piace.
Ho acquistato il Codice Da Vinci appena uscito nelle librerie, prima del
mega-successo, non sono riuscito a leggere più di 100 pagine.

Sicuramente non è il mio genere ma l'ho trovato noioso, lento, poco originale.

Gli argomanti trattati sono diffusi in rete da anni.

Sarò prevenuto ma di Dan Brown non acquisterò più nulla.

Per quanto riguarda il successo che ha avuto gran parte delle persone che conosco hanno letto, nella loro vita, solo il Codice da Vinci e Angeli e Demoni.

Se vi piace il filone religioso vi suggerisco due autori veramente bravi:
Steve Berry edito dalla Nord
David Hewson, Il sangue dei martiri, edito da Fanucci.

Se li conoscete fatemi sapere cosa ne pensate, a me piacono molto.

Saluti a tutti.







Razz Razz Razz
Ciao rosario.
Sì credo che brown non sia il tuo genere. però crypto (e questo vale anche per R.Bkane) una letturina la merita.
Steve berry personalmente non mi entusiasma.
David Hewson.... Twisted Evil l'ho scoperto l'anno scorso in originale e me lo sono pappato tutto. Avrei voluto pubblicarlo ma era già stato venduto a fanucci. la serie Costa &Peroni di cui hai letto il primo romanzo di fanucci prosegue ottima sia come thriller sia come ambientazione italiana che, malgrado qualche luogo comune, è migliore di tanti giallettini nostrani. seguono al primo romanzo The Villa of Mysterys', The sacred cut e The Lizard's Bite ambientato a venezia. ottimo e consigliato a tutti non solo a chi, come noi, non può fare a meno di botti e spari.
ciao s.
R.B.Kane
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 11:14 am    Oggetto:   

Citazione:
Sì credo che brown non sia il tuo genere. però crypto (e questo vale anche per R.Bkane) una letturina la merita.


Sicuramente lo leggerò, anche perchè il tema trattato mi interessa per motivi extra lettura.
Forse non era emerso dal mio post, ma non sono affatto un detrattore di Dan Brown, anzi Wink
Da semplice lettore mi piace anche per il fatto di stimolare ulteriori ricerche anche in argomenti a cui non mi ero mai interessato prima.
Figuriamoci in questo caso Smile

altros
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 11:24 am    Oggetto:   

Ciao Steph, come va?

Stasera passo dalla mia libreria per acquistare , Rain Storm. Pagato per uccidere e la porta dello corpione (spero di trovarli).

Una domanda
Conosci Peter Smalley L`ISOLA DEGLI SCOMPARSI ? L'ho visto sul sito della Longanesi e mi ha incuriosito.

Seguiro' il tuo consiglio su Crypto.

A presto
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 11:25 am    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Sto per leggere LVDG, poi tocchera' a Crypto...

Mi associo al Demone... Devo ancora leggere LVDG, ma dalle prime indicazioni di Lama, lo metterò in elenco...

..la Morte, e l'Amore..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum