Bianco inferno


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 4:34 pm    Oggetto: Bianco inferno   

Bianco inferno

Leggi il racconto.
OdhenMaul
Agente
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 4:34 pm    Oggetto: Un ghigno di sollievo...   

L'ho letto in tre riprese perché è un po' lunghetto, ma mi è piaciuto. Forse qualche intervento del "tipo gelato che impazzisce" lo avrei tolto, ma si intuiva che servivano a giustificare un suo futuro gesto irrazionale e, al diavolo, ci stanno benone!
Veramente bello, il finale mi ha fatto tirare un bel "ghigno di sollievo": alla fine i buoni vincono... o no?
-> Amedeo Ruccia <-
ema
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 2:31 pm    Oggetto: Re: Un ghigno di sollievo...   

OdhenMaul ha scritto:
Veramente bello, il finale mi ha fatto tirare un bel "ghigno di sollievo": alla fine i buoni vincono... o no?


Grazie!

Secondo me il finale in un racconto ha un peso enorme, il fatto che quello funzioni, che non sia scontato o banalotto, che lasci un certo sapore al lettore (un ghigno di sollievo? Shocked ) è un elemento fondamentale.

Alla fine i buoni vincono? Boh, questo è il più realistico dei racconti che ho scritto, quindi direi di no, di vincitori, buoni o cattivi, ne vedo ben pochi.
Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso… Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. (Mr. Blonde)
OdhenMaul
Agente
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 2:40 pm    Oggetto: Re: Un ghigno di sollievo...   

ema ha scritto:
un ghigno di sollievo? Shocked

[...]

di vincitori, buoni o cattivi, ne vedo ben pochi.


Vorrebbe essere un sospiro di sollievo quando, alla fine, ti pare che i buoni vincano, poi ti accorgi che, in fondo, non vince nessuno, ma c'è chi sopravvive e... chi no. Dunque, mentre sospiri, ti scopri a ghignare, comunque soddisfatto dalla lettura Wink

P.S. un po' moscetti i frequentatori di questo sito e/o forum Rolling Eyes non credo di essere l'unico ad aver letto il racconto ma, ammazza, nessuno lo commenta Evil or Very Mad
-> Amedeo Ruccia <-
Leida80
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 3:17 pm    Oggetto:   

Bello, la tensione è ben gestita, il finale è azzeccatissimo, come faceva notare Odhen. Forse lo trovo soltanto un po' troppo lungo: credo sarebbero bastate anche meno pagine per descrivere il grado di crescente frustrazione dell'uomo nella macchina, e il racconto ne avrebbe guadagnato in incisività. Il lettore però non si annoia, segno che la lunghezza è ben gestita e sfruttata.

P.S.
Wow, ma ti ho musizzato, Odhen?
Irene Vanni
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 49
Località: PI
MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 10:50 am    Oggetto:   

Ciao Emanuele, solo ora ho trovato questo tuo racconto su TM (è difficile star dietro a tutti i forum del circuito) e l’ho letto veramente volentieri; tra l’altro volai anche il tuo saggio e trovo che tu abbia una scrittura davvero coinvolgente e scorrevole. Il particolare che apprezzo di più nei thriller italiani è l’inserimento di “dati italiani”. Non siamo a New York o a Los Angeles, ma nelle zone che tu conosci bene ( Rolling Eyes mmm... anch’io... Smile ).
Francesco Urbano
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
Località: Bari
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:43 am    Oggetto: Re: Bianco inferno   

ThrillerMagazine ha scritto:
Bianco inferno.


Salve Emanuele ho trovato il tuo racconto bighellonando su TM.
Be', volevo solo dirti che mi è piaciuto e il finale mi ha sorpreso non poco.
Very Happy
Ciao
Francesco
Queen
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 6:04 pm    Oggetto:   

Ciao Emanuele.
Ho letto il tuo racconto e riesco solo a dirti che sei diabolico! Confused
Comunque mi è piaciuto...
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum