The shield


Autore Messaggio
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 4:56 pm    Oggetto: The shield   

Vediamo se ho assimilato il termine "bollito mar... ops... "Hard boiled": parliamo di "The shield"?

Pongo una prima domanda: il commissario cattivo e cicciottello (sarà poi davvero cattivo? Cicciottello sì) era o non era quello che faceva il commissario SCALI?!

Scherzi a parte, a me è piaciuto molto questo telefilm: le atmosfera da tragedia imminente mi hanno molto preso, e la puntata in cui l'investigatore un po' sfigato, quello che sembra Fox Mulder, inchioda il serial killer e poi scoppia a piangere mi ha fatto veramente MORIRE!!
-> Amedeo Ruccia <-
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 7:13 pm    Oggetto:   

"The Shield" è senz'altro un ottimo esempio di hardboiled. Personalmente l'ho seguito in maniera discontinua, ma il coraggio di affrontare la violenza e la corruzione in un telefilm sui solitamente incensati dipartimenti di polizia americani è da ammirare. Di certo la saga incentrata sul serial killer, per quello che ho potuto vedere, raccoglie il meglio delle puntate.

Speriamo torni presto...

X
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:52 pm    Oggetto:   


Sì Odhen, il protagonista è SCALI e io ce lo preferivo Confused
jeffrey
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 7:12 pm    Oggetto:   

Sta diventando sempre più avvincente,all'inizio mi è sembrato fatto bene,ma troppo simile a NYPD,ora non più.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.(Bertrand Russell)
Andrea Franco
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:22 pm    Oggetto:   

È il mio telefiln preferito in assoluto, anche se ogni tanto lo seguo con discontinuità... speriamo ne facciano un cofanetto DVD.
Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum