robert Wilson


Autore Messaggio
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:07 am    Oggetto: robert Wilson   

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Meridianozero ha pubblicato inquesti giorni un romanzo del 96 di Robert Wilson già autore di Agenti delle tenebre, Una piccola morte a Lisbona e soprattutto del magnifico Uomo di Siviglia8pubblicato da Longanesi e da qualche mese nei best thriller9. Wilson cheè inglese ma ha viaggiato molto in africa e vive in Portogallo ha già scritto un libro chiamato The silence nad the damned8però noto anche con un altrotitolo The Vanished hands) che uscirà, speriamo presto per Longanesi.
intanto chi non conosce un autore originale e fuori dalle righe e ha voglia di farsi un'immersione d'africa si legga questol'artiglio del leopardo, avrà delle soprese. c'è qualcuno che conosce l'autore e vuol dire qualcosa? io sono un grande fan. Razz Razz Razz
Irene Di Natale
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: Piombino (Li)
MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:39 am    Oggetto:   

Io ho in lista d'attesa Strumenti delle Tenebre e Una piccola morte a Lisbona, mi sono stati consigliati personalmente da Vicentini di MZ alla Fiera del Libro di Pisa, ma ho talmente tanti "arretrati" che non so quando potrò leggerli. Ricordo però che quando Vicentini me ne parlò mi incuriosì moltissimo... vedrò di recuperare il tempo perduto!
Tu nel frattempo hai letto L'artiglio del leopardo?
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 18 Mag, 2006 2:53 pm    Oggetto:   

Evil or Very Mad
Ahimè no.... l'ho comprato e messo lì. con la pila di libri e film che ho in arretrato.... ma se è come agenti delle tenebre sarà senz'altro bello
s.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 12:26 pm    Oggetto:   

Oggi ho preso "L'uomo di Siviglia", la TEA ha un'ottima promozione a 5,90€ e qusto è un volumone di 500 pagine .... Smile Smile

Meridiano Zero è una casa editrice eccellente (forse quella che in assoluto incontra più i miei gusti) ma ha lo svantaggio del prezzo di copertina un tantino elevato per autori "da provare".... Confused

Questo "Uomo di Siviglia", dalle prime pagine e curiosando qua e là, mi semba davvero un ottimo romanzo, scritto molto bene: da quel pochissimo che ho letto mi sembra che racconti una Spagna a tinte forti, vivide, più intensa di quella di Montalban o della Gimenez Burtlett (si scrive così? BOh.... Question Comunque non è tra le mie preferite).
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 1:36 pm    Oggetto:   

Cool
Sì è uno dei miei romanzi preferiti...io non sarei in grado di scrivere così bene, quindi rimango sempre ammirato. In ogni caso Longanesi ha comprato anche i due successivi , sempre con l'ipettore falcon. Il prossimo(The silence of the damned) verrà pubblicato nella primavera del 2007.
Ti piacerà anche il protagonista Wink
Irene Di Natale
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: Piombino (Li)
MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 10:09 am    Oggetto:   

Sono lieta di annunciarvi che ieri sono riuscita a iniziare Strumenti delle tenebre... e mi piace veramente tanto!! Very Happy
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 12:55 pm    Oggetto:   

Io ho iniziato "L'uomo di Siviglia", anche a me sta piacendo davero sia il tipo di scrittura che la trama serrata. Razz Razz
Falcon poi è un gran bel personaggio, e in questo caso la Spagna non ha niente di iconografico, da catalogo turistico.
Ottimo consiglio .... Cool Wink

Citazione:
Sono lieta di annunciarvi che ieri sono riuscita a iniziare Strumenti delle tenebre... e mi piace veramente tanto!!


Quando l'hai finito fammi sapere se vale davvero la pena, magari lo prendo Smile

Buona domenica
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 3:40 pm    Oggetto:   

rainwolf ha scritto:
Io ho iniziato "L'uomo di Siviglia", anche a me sta piacendo davero sia il tipo di scrittura che la trama serrata. Razz Razz
Falcon poi è un gran bel personaggio, e in questo caso la Spagna non ha niente di iconografico, da catalogo turistico.
Ottimo consiglio .... Cool Wink

Citazione:
Sono lieta di annunciarvi che ieri sono riuscita a iniziare Strumenti delle tenebre... e mi piace veramente tanto!!


Quando l'hai finito fammi sapere se vale davvero la pena, magari lo prendo Smile

Buona domenica


Cool il Wilson della serie Falcon (di cui ci sono già due altri episodi comprati da Longanesi che vedrete, almeno il primo, l'anno prossimo)è più maturo e completo come scrittore. i romanzi africani in ogni caso sono originali.
Wilson è uno strano tipo di narratore britannico che è stato poco nel suo paese. Un espatriato, voce fuori dal coro. Per questo forse ha una qualità più alta della media ma fatica un po' a imporsi. Twisted Evil
Irene Di Natale
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: Piombino (Li)
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 7:53 am    Oggetto:   

Finito! Very Happy
Secondo me val la pena di leggerlo, non fosse altro che per l'ambientazione africana, almeno per me insolita e insospettabilmente affascinante.

Presto inizierò Una piccola morte a Lisbona -è un po' grosso da portare al mare, mannaggia, vorrà dire che mi farò i muscoli! Wink - e poi dovrò per forza procurarmi gli altri titoli di cui avete parlato qui... Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum