[9] L'amaro caso della Baronessa di Carini (1975). Parte Pri


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:57 pm    Oggetto: [9] L'amaro caso della Baronessa di Carini (1975). Parte Pri   

[9] L'amaro caso della Baronessa di Carini (1975). Parte Prima

Leggi l'articolo.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:57 pm    Oggetto: La Barunissa   

Totalmente d'accordo!!!
Mamma, com'era bello! Grandi attori, ti teneva con l'ansia per tutto il tempo, e aspettavi la puntata successiva ....... Adolfo Celi era un grandissimo cattivo. Bello proprio bello, lo rivedrei immediatamente.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 9:26 am    Oggetto:   

Razz eh sì,non l'ho rivisto ma ne ho un ricordo magico... e se la rai si decidesse a mettere in vendita i vecchi thriller di Dubridge?quelli con Alberto lupo' Io li ho, bianco e nero e tantissima suspesne....
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 10:07 am    Oggetto:   

io l'ho scaricato poco tempo fa da internet
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 8:31 pm    Oggetto:   

ti fa niente dirmi dove l'hai trovato e sopratutto se è complicato scaricarlo? Io sono un pò cozza su 'ste cose ....
Ti ricordi la mano insanguinata della Barunissa? Ok, dopo ci siamo abituati a un pò di tutto, ma allora era così ..... spaventoso. E poi quella meavigliosa Sicilia così aspra, e la ballata che (figurati) ancora mi ricordo adesso.
Grazie, ciao
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 4:07 pm    Oggetto:   

semplice: l'ho scaricato con emule. ho trovato anche "Il segno del comando", "Belfagor" e "Ritratto di donna velata". Non ci sono molte fonti e quindi è un po' lento, ma in un paio di nottate riesci a scaricarli.


Me la ricordo sì la mano insanguinata. così come ricordo il cavaliere nella nebbia di ritratto di donna velata. quante notti passate nel letto dei mei genitori perché avevo pura del buio.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:27 pm    Oggetto:   

grazie, ci provo ... Laughing
il ritratto di donna velata .... hai ragione!
O quando di notte speravi che non arrivasse Belfagor .....
Io poi ho adorato Vidoq!
Ci si spaventava con poco, ma di uno spavento bellissimo! (e non riuscivi a farne a meno)
Wink ciao
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto:   

RITRATTO DI DONNA VELATA!
che m'avete ricordato.
La 500 sgangherata di nino castelnuovo che si ferma per la strada
e lui ci mette poca benzina (non ricordo quanto, 500 lire?) e il benzinaio si lamenta schifato e lui gli risponde una cosa del tipo "se non ti va bene dammi una mano a spingerla"
io mi ricordo questo
oltre che la nebbia, la nebbia! Quanta nebbia per la strada che saliva in collina
e l'apparizione a cavallo della dama velata...
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 6:47 pm    Oggetto:   

erano gli anni d'oro degli sceneggiati rai. non per fare i soliti discorsi, ma a quel tempo recitavano nino castelnuovo, janet agren, adolfi celi e anche quell'altra attrice brava e famosa di belfagor che adesso non ricordo.

c'è un sito internet sugli anni settanta in italia e fra le varie sezioni una è dedicata a questo argomento. digitate anni settanta su google e dovrebbe essere uno dei primi che compaiono.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:36 pm    Oggetto:   

Gli ho dato un'occhiata, incredibile!! Razz
Il segno del Comando me lo ricordo vagamente, un paio di sceneggiati non li ho proprio visti (nei primi anni '70 ero piccola! )
Ci sono anche le top20 dell'epoca: è abbastana avvilente, ma il 18 aprile(?) del 1974 Bob Dylan era indietro di 16 posizioni rispetto ai Cugini di Campagna Crying or Very sad
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 9:02 am    Oggetto:   

il segno del comando è disponibile gratis su raiclick
qui http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_folder.srv?id=1353&pagina=2
se vi procurate un wmrecorder o qualcosa del genere per scaricare stream riuscite a scaricarlo e vedervelo in santa pace
in memoria dei tempi andati...
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 9:03 am    Oggetto:   

RITRATTO DI DONNA VELATA!
che m'avete ricordato.
La 500 sgangherata di nino castelnuovo che si ferma per la strada
e lui ci mette poca benzina (non ricordo quanto, 500 lire?) e il benzinaio si lamenta schifato e lui gli risponde una cosa del tipo "se non ti va bene dammi una mano a spingerla"
Razz Razz Razz Razz Razz
ma cereto Mauro e GIOCANDO A GOLF UNA MATTINA? e UN CERTO AHRRY BRENT? bisognerebbe proprio fare un gruppo di pressione per una riedizione accessibile a tutti altro che RIS....
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 10:15 am    Oggetto:   

anch'io ero piccolo negli anni settanta. del segno del comando ricordo poco o nulla, se non che ne parlava mio cugino che è poco più grande di me.

le cose che ricordo sono la mano della baronessa e il cavalieri nella nebbia.

di belfagor rammento che lo vedevo in montagna e che ogni volta che appariva mia madre dove portarmi in un'altra stanza perché inziavo a piangere come una fontana.

ero un vero fifone!!!
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 12:51 pm    Oggetto:   

Citazione:
altro che RIS....

…. Spiritoso….
Cosa pensi guardasse Edward Norton (fight club), svaccato sul divano gli occhi tondi di insonnia, se non il capitano dei RIS che NON ci provava per tutta la puntata con la tipa? Alla terza puntata è diventato Tyler …….

Citazione:
di belfagor rammento che lo vedevo in montagna e che ogni volta che appariva mia madre dove portarmi in un'altra stanza perché inziavo a piangere come una fontana.

ero un vero fifone!!!


già, a me capitava lo stesso anche se poi rompevo se non mi facevano vedere la puntata dopo ......
er pantera
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 3:11 pm    Oggetto:   

a proposito di sceneggiati, film e telefilm di quegli anni, me ne sono venuti in mente altri come "agente speciale" con la mitica emma peel e john steed, oppure "arsenio lupin" che aveva una sigla d'inizio con delle strane luci psichedeliche e anche "attenti a questi due", con gli impareggiabili roger moore e tony curtis.

adesso, con rispetto parlando, abbiamo il giudice mastrangelo, ricomincio da me, elisa di rivombrosa e via dicendo. boh, forse le cose non stano andando molto bene...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum