Pioggia rossa


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 2:42 pm    Oggetto: Pioggia rossa   

Pioggia rossa

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 2:43 pm    Oggetto: pioggia rossa   

e bravo Giovanni, mi hai fatto proprio venir voglia di leggerlo sto libro... e di bang bang noi ce ne intendiamo, vero?
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 12:47 pm    Oggetto:   

Gli ho dato un'occhiata in libreria, sembra buono......
Ma è TUTTO scritto al tempo presente?
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:01 pm    Oggetto:   

Qualcuno l'ha finito?
Io lo sto cercando di finire, ma mi ha deluso parecchio. Confused
Domanda forse strana: vi convincono le note biografiche? Mi spiego meglio, si dice che crow sia un autore americano importante prestato al genere, ma a me non convince del tutto. A nessuno ha fatto questa impressone?
ciao a tutti
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:16 pm    Oggetto:   

Evil or Very Mad
ahimè mia cara rainwolf l'ho finito anch'io... al di là che la scrittura al presente anche a me causa qualche problema(ma questa è una considerazione personale) la cosa che mi è piaciuta di più è la storia di Mikla a Sarajevo... una pagina su 400... un po' pochino. Diciamo che la storia si lascia leggere ma il personaggio mi sembra davvero un po' troppo macho anche peri miei gusti- lo so che uno che scrive il professionista dovrebbe star zitto- ma alla terza volta che si fa la ragazzina... cisiamo capit? e poi invece di sparare qui si parla, si parla si parla....
Diciamo che se lo avessi pagato 3,60 avrei anche detto che era un piacevole Segretissimo, cosìmi sembra che l'autore8chissà chi è9 sia un po' un Kultural che vuol dimostrare che può scrivere anche lui un romanzo di genere.... Non credo che comprerò i succesivi... del resto, però, è l'unico libro che sono riuscito a finire negli ultimi tempi insieme ad hanno Sete e ne ho scarati almeno sei di fila. qualcosina di buono c'è....
speriamo che il resto dell'anno porti letture più stimolanti
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:08 pm    Oggetto:   

Ti dirò, a me nemmeno è sembrato macho, il tipo Confused : ha fatto l’effetto di un ragazzo (non basta il numero di cadaveri per fare un uomo) con un problema irrisolto col padre, che chiacchiera chiacchiera chiacchiera (dio quanto parla questo); delle sue pistole, della sua macchina, del paparino (repubblicano, puritano e che alza il gomito, Mr.Simpatia fatto persona). Anche sul fronte “donne” mi sembra scarsino (lascialo dire a me che sono una donna…) Cool
Solo che, a parte queste cose, poi non succede gran che.
Ho avuto poi l’impressione che certe scene siano state tratte pari pari da vecchi film (la scena dove lui porta la tipa a conoscere i suoi l’ho trovata spassosa: mi ha ricordato moltissimo quella di “Scuola di polizia n.X” dove Tuckelberry presenta la morosa ai genitori, tutta pacche sulla schiena e battutine scarse da caserma), o da serie di telefilm come “Stursky e Hutch” o “Hill Street giorno e notte”. Tutta la scena IKEA era stata già usata (con ben altro esito) in Figth Club, e via dicendo: ti prego, dimmi almeno che Vassilji non dice “Fratellino, ti spiezzo in due” ……. Shocked
Scherzi a parte, un Segretissimo carino e niente di più, sono d’accordo con te (peccato che sia a 18,00 euro).
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:26 pm    Oggetto:   

Razz ehi ma abbiamo pensato esattamente le stesse cose.
Mi fa piacere trovare donneche sanno giudicare gliuomini. Questo tizio qui dovrebbe avere tutte le caratteristiche per piacere ma... ti ripeto mi sa molto di operazione Kultural fatta con la presunzione chei lettori di thriller siano faciloni per cui mescoliamo un po' di tutto. Prima di ogni altra considerazione mi sembra che al racconto manchi l'anima...
comunque Vassilj non dice Ti spiezzo ma poco ci manca
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:51 pm    Oggetto:   

........ opinioni di una mente pericolosa (ok, battuta facile) Cool
In effetti il tipo sembra proprio che ci tenga a farci sapere che "Lui" è terribilmente cool, : compra il caffé da Starbuck, mangia italiano (con un discutibile gusto sull'abbinamento dei vini, invero), auto europee, cita Shakespeare Rolling Eyes ..... Un imbecille egocentrico, direi: scommetto che i soldi che ci ha guadagnato non gli hanno fatto così schifo,però.
In fondo Luther suona vuoto proprio perché si ha l'impressione che chi lo scrive ne prenda le distanze.
Io ho letto,bellissimo, Occhi di tempesta della Oates, ch però non mi sembra il tuo genere (però se non lo conosci dà un occhiata a "Sulla boxe").
Adesso ho in ballottaggio due uscite non recenti: "Dia de los muertos" e "Surf City" , molto aspri, asciutti, secondo me meritano ad una prima occhiata.
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 9:24 am    Oggetto:   

:lol
Sulla Boxe lo conosco. bello...Dia de los Muertos e Surf city8che copertina...o mi sbaglio'è qeulla del biker, no?) li conosco. Dia de los muertos ha un'atmosfera bellissima, un po' più di ritmo non avrebbe guastato ma ce ne fossero...
Mi permetto di consigliarti il prossimo Rankin in uscita a gennaio(ofddio nonricordo il titolo, il testo l'ho lavorato tre mesi fa) molto bello se nonconosci l'autore. Ti stupirà perchè non sembra affattoilmio genere(ma poi qual è?)e ha protagonisti, storia e atmosfere per me davvero validi. Se ti capita ripescati l'uomo di Siviglia di Wilson in superthriller, era un romanzo "vero" cioè secondo il mio gusto "letterario" ma anche un grandissimo thriller.è di fronte ad autori così che m'inchino. Pioggia ross...vabbè visto checoncordiamo non parliamone più.Giovanni ha un gusto un po' diverso dal mio...
ciao s.:
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 10:11 am    Oggetto:   

Esatto, Surf City ha il biker in copertina, io l'ho preso perché mi ricordava per certi aspetti Cormack MacCarthy che io amo moltissimo (e anche perché l'ho trovato al 70% di sconto .... Wink )
Rankin è quello di Rebus, vero? se è lui mi piace molto, anche se ha una tristezza incredibile. (Io Rankin devo averlo visto al festivaletteratua a mantova, e mi sembrava molto triste anche lui: però il tipo triste interessante, non palloso)
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:22 pm    Oggetto:   

Razz ma no rankin è un simpaticone...soprattutto è uno che s'interessa di un sacco di cose, musica, leggende della sua città, videogiochi,in italia rispetto al resto del mondo non è tanto apprezzato ed è un peccato. il titolo dell ibro in uscita èuna questione di sangue.
Mccarthy piace molto anche a me...unoscrittore vero.
ciao
s.
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 4:29 pm    Oggetto:   

.... magari aveva solo mangiato pesante, o forse gli facevano domande tristi: a volte in certi incontri trovi il tizio (o anche peggio la tizia) che fa l'intervista che vuol far corrispondere il suo immaginario allo scrittore che ha di fronte, come se uno che scrive di fatti di sangue e morte dovesse ragionare da becchino.
Ci pensi, intervistare uno che scrive solo libri di pesca alla mosca? Razz
Con pioggia Rossa ho imbrogliato, ho letto la fine e l'ho prestato a un collega così lui mi porta "I guardiani della notte" anche se non mi ispira, però ....
Il mio preferito di McCarthy è "Città della pianura", in ogni caso lui è genio puro.

ps: non è che non ho un c...o da fare in ufficio, è che a volte ho bisogno di conferma sulla presenza di forme di vita sul pianeta terra ...... Così faccio l'abusiva. In fondo, Fight Club è un mio cult Cool
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:09 pm    Oggetto:   

Laughing io invece sto... lavroando per voi...scherzi a parte il mio preferito di mccarthy è meridiano di Snague... che iflm avrebbe girato peckinpah...
i guardiani della notte èuno strano romanzo di certo non per bambini come il film. alla mia amica russaè piaciuto molto, anche io l'ho trovato interessante... un prodotto nonmediato. sappimi dire
Albys
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:00 am    Oggetto:   

Accidenti, ragazzi, il mito Cormac McCarthy!!!
E il grande Ian Rankin!

Qui si va sul nobile, altro che Pioggia rossa...

Di Rankin sto leggendo l'intera opera in perfetta cronologia, la prossima è Anime morte, mentre di McCarthy a breve prenderò in mano il best, Meridiano di sangue, al quale mi inchino sempre con timore reverenziale dopo che già Il buio fuori mi ha inquietato come ben pochi altri libri.

Dai, magari apriamo un thread apposito su Cormac!

ciao
In qualche oscura forma, continuerò a esistere.
(L'angelo del silenzio - James Ellroy)
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:37 am    Oggetto:   

lo conosci "Città della pianura"?Va bé, su macCarthy ce ne sarebbe da dire ...... Comunque è struggente, aspro, essenziale
Volevo finire i Guardiani della Notte ieri sera, vi saprò dire, poi sono caduta nel buco nero del RIS (sapete, il nuovo telefilm comico di canale 5?), effetto valium ...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum