daw brown


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
meli
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 5:00 pm    Oggetto: daw brown   

ciao a tutti! m chiamo meli e sn nuova d qui... volevo chiacchierare un po' con voi sull'ultimo libro d daw brown... il segreto dei ghiacci...Sad a me è sembrato veramente fuori luogo, m piaceva tanto il suo stile e ora è uscito fuori con questa storia del metiorite nascosto nei profondi ghiacciai artici.
spero d poter incontrare molte persone nuove e che vogliano parlare un po'.
aspetto vostre risp a presto ciao a tutti Meli Very Happy
kickboxer7
«Agente»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:22 am    Oggetto:   

ciao Meli, benvenuta,
per quanto mi riguarda, mi dispiace ma la mia conoscenza di Dan Brown si ferma a "Il codice da Vinci" (e non ho intenzione di approfondirla Laughing )
ikarus
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:53 pm    Oggetto: plagio   

che dire di dan Brown????che deve rispondere in giudizio per reato di Plagio??...mah....
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:03 pm    Oggetto:   

Non l'ho ancora letto, ma spero non sia una falsa copia come Angeli & Demoni molto simile al Codice.. Cool

..la Morte, e l'Amore..
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 1:04 pm    Oggetto:   

Che ho messo una bella croce sui suoi libri. Wink
E io?
Io uccido!
Ivan Virtuale
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 9:05 am    Oggetto: Re: daw brown   

Brown e' un fenomeno inspiegabile.
Moltissimi autori scrivono storie migliori sotto tutti i punti di vista... solo non scrivono di chiesa ed esoterismo . Conosco diverse persone che non legge niente da anni ( o non ha mai letto niente nella vita Crying or Very sad ), ma vuole leggere questo autore ... boh.
La pubblicita' funziona.
Per me Brown scrive thriller sufficienti e niente piu'.
VeronaAlcolica
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mar 23 Mag, 2006 12:55 pm    Oggetto:   

A me, sinceramente, i romanzi di Dan Brown non piacciono.
Le storie sono scontate i personaggi piatti privi di profondità psicologica i finali sempre deludenti e poco credibili, le ricostruzioni storiche raffazzonate.
Non capisco tutto il successo che ha avuto e non capisco tutto lo scalpore e le polemiche sollevate dal Codice. Sono tutte rifritture di leggende vecchie e già note..........la Chiesa scandalizzandosi non ha fatto altro che fargli pubblicità gratuita..............penso che farebbero bene ad occuparsi di faccende più serie come la fame nel mondo le guerre le ingiustizie o le malattie piuttosto che fare dibattiti su sterili questioni teologiche basate sulle panzanate raccontate in un libro.....................
Sarà.........................
VA
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2006 7:16 pm    Oggetto:   

....non lo nego. ho letto IL CODICE...e anche di botto.

Meli...un consiglio se ti piace il Thriller...metti da parte questo autore.
o quanto meno non sopravvalutarlo. Tanti scrittori italiani lavorano diecimila volte meglio di Brown...e senza avere un ufficio ricerche e uno di marketing al proprio servizio.

Lucarelli, solo per citare un autore che di botto ti potrebbe tornare in mente...scrive molto ma molto ma molto ( e qui mi fermo anche se potrei andare avanti) meglio...

ciao
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 4:01 pm    Oggetto:   

Di Dan Brown ho letto "Angeli e Demoni" ed "Il codice da Vinci" e sinceramente non mi sono piaciuti (sopratutto il primo con una storia assurda che non sta in piedi e fa H2O da tutte le parti) .
A mio modesto parere la bufera mediatica sul Codice gli ha fatto una pubblicità eccessiva ed ingiustificata..........................
Magari sono mosso dall'invidia perchè lui ha venduto milioni di libri ed io, ad oggi, 2 o 300.
Mah
Ciao
JP
G3nny
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:41 pm    Oggetto:   

sinceramente...mi sono fermata al ocdice...e non ho voglia di leggere altro...cambierei idea solo con un buon motivo per farlo...
Blackmamba
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: FIRENZE
MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:52 pm    Oggetto:   

Ho letto sia il Codice,che Angeli e Demoni e sinceramente uno bastava,visto che si copiano spudoratamente a vicenda,e qui non può neanche accusarsi di plagio da solo. Laughing
Penso,senza offesa,che Dan Brown sia l'esempio di un detto che si usa da me e che dice che vale più una nomea di un podere nel chianti.
Tanta pubblicità e un pò di senso per gli affari..ma da qui ad essere lo scrittore del secolo ce ne corre..
G3nny
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:55 pm    Oggetto:   

allora non è solo una mia improssione..c'è qualcun altro che la pensa così
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:05 pm    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Ho letto sia il Codice,che Angeli e Demoni e sinceramente uno bastava,visto che si copiano spudoratamente a vicenda,e qui non può neanche accusarsi di plagio da solo. Laughing
Penso,senza offesa,che Dan Brown sia l'esempio di un detto che si usa da me e che dice che vale più una nomea di un podere nel chianti.
Tanta pubblicità e un pò di senso per gli affari..ma da qui ad essere lo scrittore del secolo ce ne corre..


scrittore del secolo?

bisognerebbe dare tutti i soldi che ha guadagnato all'ufficio marketing, ai pubblicitari, alle pubbliche relazioni ecc...
sicuramente tra di noi e nei forum adiacenti, c'è chi sa scrivere molto meglio di Dan "MARRONE", e c'è soprattuto, chi ha idee che nascono dal proprio talento e non da un'accozzaglia di mezze verità, stronzate e falsi miti mischiati alla meno peggio...
schifio... Laughing come direbbe il mio amico Ciccio 'o siculo
Blackmamba
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: FIRENZE
MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 12:41 pm    Oggetto:   

Esattamente,quoto tutto!
G3nny
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 5:41 pm    Oggetto:   

quoto anch'io
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum