Lo chef oggi consiglia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 2:39 pm    Oggetto:   

Una pura formalità (da ripescare)
Le conseguenza dell'amore (BELLISSIMO)
I soliti sospetti
Memento
Velluto blu e Wild at hearth di Lynch
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 6:52 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:
Glorelen ha scritto:

- Delitto sotto il sole e Assassinio sull'Orient Express con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot (il miglior Poirot in assoluto)



In Assassinio sull'Orient Express, Poirot non è Ustinov ma con l'attore che interpretva i film di Poirot su Rete4


l'attore del mitico Assassinio sull'Orient Express è Albert Finney
quello dei film tv è David Suchet
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 10:08 am    Oggetto:   

mauro smocovich ha scritto:
virae ha scritto:
Glorelen ha scritto:

- Delitto sotto il sole e Assassinio sull'Orient Express con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot (il miglior Poirot in assoluto)



In Assassinio sull'Orient Express, Poirot non è Ustinov ma con l'attore che interpretva i film di Poirot su Rete4


l'attore del mitico Assassinio sull'Orient Express è Albert Finney
quello dei film tv è David Suchet



Embarassed mi sembravano molto simili Embarassed
Fulvio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 3:00 pm    Oggetto:   

Visto che si è citato Nolan, rilancio con Insomnia, meno esercizio di stile, più film di Memento (cmq stupendo).

E poi un Friedkin d'annata: Vivere e morire a Los Angeles!
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 10:22 pm    Oggetto:   

Rilancio con "Beat" Takeshi, Hana-bi, Leone d'Oro a Venezia nel '97, e Wim Wenders, The Million Dollar Hotel.

X
ema
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
Località: Empoli
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 10:25 pm    Oggetto:   

Insonnia è certamente un bel film, soprattutto perché c'è un Al Pacino che, tanto per cambiare, è straordinario. Robin Williams è insolito, io non riesco a inquadrarlo più di tanto nella parte del cattivo, ma anche lui è un ottimo attore... L'unica cosa che non mi è andata già è stata la lentezza della storia. Ok che l'insonnia è un fattore centrale, ma un po' di movimento non guastava. Ma il giudizio resta molto positivo. Di certo però Memento è su un altro pianeta, secondo me un capolavoro
Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso… Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. (Mr. Blonde)
Fulvio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 12:01 am    Oggetto:   

Ancora due parole su Insomnia: sì, è lento, curiosamente non mi ha infastidito ma lo riconosco. Come film per uno spettatore occasionale, però, lo vedo più riuscito, non so quanti non direttamente appassionati abbiano digerito Memento (occhio, a me è piaciuto).

Poi Insomnia ha due sequenze magistrali di regia, ancora più buone perché non intaccano la storia: una è quella della nebbia (nessuno spoiler, no?). E, sì, penso che Robin Williams sia un pochino fuori parte.
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 1:55 pm    Oggetto:   

Hana-bi e' un film stupendo. Se avete tempo da "guadagnare" durante queste festi di natale, un ciclo di serate in compagnia dei film di Kitano potrebbe essere un biuon modo di passare le feste.
unico possibile pericolo e' la tentazione di ficcare un paio di chopstick negli occhi del primo che intona "bianco Natale"
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 5:16 pm    Oggetto:   

Iorif ha scritto:

unico possibile pericolo e' la tentazione di ficcare un paio di chopstick negli occhi del primo che intona "bianco Natale"


Un rischio che va tenuto in debito conto... Laughing

X
method01
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 7:18 pm    Oggetto:   

Soliti Sospetti è bello, ma non da primo posto!
Ah scusate, sono nuovo di qui! Spero di conoscere tanta gente
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:41 pm    Oggetto:   

Gia' che qualcuno ha nominato Hitchcock non vedo come si possa lasciar fuori "Intrigo internazionale".

E spezzerei anche una lancia a favore di "Carter" con Michael Caine (Sylvester Stallone ha fatto un remake un paio di anni fa ma non ho bisogno di dirvi che l'originale a tutt'altra cosa no? Mr. Green)
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 2:09 pm    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:

E spezzerei anche una lancia a favore di "Carter" con Michael Caine (Sylvester Stallone ha fatto un remake un paio di anni fa ma non ho bisogno di dirvi che l'originale a tutt'altra cosa no? Mr. Green)


Io spezzerei una lancia a favore del film con Sly: Stallone torna nei panni di un uomo con problemi e spessore, Mickey Rourke è sempre un piacere da vedersi in azione e la colonna sonora è stupenda. E poi, l'ironia nel match di pugilato che vede contrapposti il vecchio Rocky e il vero boxer Rourke. Da riscoprie...

X
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 6:18 pm    Oggetto:   

X ha scritto:
Ommadawn ha scritto:

E spezzerei anche una lancia a favore di "Carter" con Michael Caine (Sylvester Stallone ha fatto un remake un paio di anni fa ma non ho bisogno di dirvi che l'originale a tutt'altra cosa no? Mr. Green)


Io spezzerei una lancia a favore del film con Sly: Stallone torna nei panni di un uomo con problemi e spessore, Mickey Rourke è sempre un piacere da vedersi in azione e la colonna sonora è stupenda. E poi, l'ironia nel match di pugilato che vede contrapposti il vecchio Rocky e il vero boxer Rourke. Da riscoprie...

X


infatti, il remake non era malvagio
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 1:12 pm    Oggetto:   

Non ho detto che e' malvagio (infatti non lo e'). Pero' l'originale come spesso accade e' molto ma molto meglio. E' anzi un film che consiglierei a tutti gli appassionati di cinema.
Se non sbaglio hanno pure fatto un remake in versione blaxploitation negli anni 70... Cool

Del remake con Stallone comunque mi piace moltissimo la battuta "Sei grande e grosso ma sei fuori forma e io sono un tipo piuttosto impegnativo". Usare il termine impegnativo in quella circostanza e' un puro colpo di genio! Mr. Green
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 5:09 pm    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Non ho detto che e' malvagio (infatti non lo e'). Pero' l'originale come spesso accade e' molto ma molto meglio. E' anzi un film che consiglierei a tutti gli appassionati di cinema.
Se non sbaglio hanno pure fatto un remake in versione blaxploitation negli anni 70... Cool

Del remake con Stallone comunque mi piace moltissimo la battuta "Sei grande e grosso ma sei fuori forma e io sono un tipo piuttosto impegnativo". Usare il termine impegnativo in quella circostanza e' un puro colpo di genio! Mr. Green


Del remake in versione blaxpoitation non ero al corrente, ma quanto alla battuta che citi... è una delle ragioni per cui La vendetta di Carter è, insieme al primo Rocky (quando il protagonista era ancora un proletario...), uno dei due film di Sly che vedo sempre con piacere...

Au revoir,
X
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum