Il giallo del corriere


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:42 pm    Oggetto: Il giallo del corriere   

Il giallo del corriere

Leggi l'articolo.
snaporaz1
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:42 pm    Oggetto: Giornali e quotidiani   

L'esperimento offerta della Repubblica ha avuto molti altri concorrenti. L'offerta del libro insieme al quotidiano e' una buona idea, a vantaggio dei lettori-consumatori, soprattutto se si considera che con l'ingresso dell'euro molte aziende editoriali hanno avuto la possibilita' di appianare i propri bilanci. Tra l'altro tra non molto i quotidiani verranno distribuiti gratis ai cittadini stando ad alcune previsioni-esperimenti gia' operanti in Canada e vivranno della sola pubblicita'. Ci arriveremo anche in Italia od oltre alla pubblicita' ci sara' anche il prezzo salato da pagare?
rainwolf
Killer - Lupo Solitario
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 2:24 pm    Oggetto:   

I problemi sono secondo me due:
 in primo luogo vengono offerti titoli triti e ritriti, già disponibili in varie edizioni economiche: per cui queste promozioni mi sembrano più rivolte a consumatori – lettori più che a lettori veri e propri: niente di male a conquistare nuove fasce di lettori, ma si potrebbero fare di meglio. Nello specifico, sono tutti titoli di Deaver, più che monotematica la scelta mi semba monotona.
 In quanto alla seconda parte del tuo messaggio, mi sembra abbastanza inquietante: ricordi i buoni vecchi cari bei tempi in cui si parlava di “libertà di stampa”? Dove andrà a finire? Si farà un giornale per comunicare notizie o vendere telefonini o acque minerali? Si pubblicheranno libri per far pensare o per avere una bella collezione di volumi in tinta con la libreria?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum