Batman film noir o...


Autore Messaggio
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 7:04 pm    Oggetto: Batman film noir o...   

Premetto che la mia non vuole essere una critica a nessuno.
Vorrei solo capire come si può considerare Batman begins un film che abbia a che fare con gli argomenti trattati su questo portale.
Ha forse ragione mia madre nel dire che sono molto ristretto mentalmente?
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 8:45 am    Oggetto: Re: Batman film noir o...   

elio ha scritto:
Premetto che la mia non vuole essere una critica a nessuno.
Vorrei solo capire come si può considerare Batman begins un film che abbia a che fare con gli argomenti trattati su questo portale.
Ha forse ragione mia madre nel dire che sono molto ristretto mentalmente?


Elio, mi meraviglio di te. Non sei tu quello che ha recensito Batman di Tim Burton nella sezione dvd?
Batman begins può essere considerato thriller se non proprio noir (come invece succedeva per quello di Burton) e comunque è un giustiziere, un detective, nelle sue storie c'è suspense, e il personaggio non ha superpoteri, è un essere umano che si è creato la propria forza interiore ed esteriore con la disciplina e gli sforzi...
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:22 am    Oggetto:   

E' vero che ho scritto la recensione del Batman di Tim Burton nella sezione dvd.
Sinceramente però non ho ritrovato in questo film, che tra l'altro reputo molto ben fatto e molto attinente con le trame del fumetto, lo stesso taglio dark e noir che ha dato al personaggio il genio di Tim Burton.
Non ho trovato neanche i punti di contatto con l'opera Milleriana per eccellenza "Il ritorno del cavaliero oscuro" che molti critici avevano visto in questo film.
Resto perplesso! Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:29 am    Oggetto:   

Confused
Io, sinceramente, non vedo il perchè di questa distinzione. Anzi secondo me Batman Begins è più thriller dei gotici di Burton, regista fantastico dalla grande immaginazione surreale.
In Batman Begins c'è il cattivo mafioso che tiene in mano la città, c'è il buono che lotta per ristabilire l'ordine (ora il fatto che abbia una maschera e che usi armi non convenzionali non incide poi così tanto). E' un vendicatore della notte che collabora con la polizia.
La battaglia di questo ultimo Batman è più "reale" più legata agli action movie.
E io?
Io uccido!
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:00 am    Oggetto: Un film e non solo un videogioco   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Confused
Io, sinceramente, non vedo il perchè di questa distinzione. Anzi secondo me Batman Begins è più thriller dei gotici di Burton, regista fantastico dalla grande immaginazione surreale.
In Batman Begins c'è il cattivo mafioso che tiene in mano la città, c'è il buono che lotta per ristabilire l'ordine (ora il fatto che abbia una maschera e che usi armi non convenzionali non incide poi così tanto). E' un vendicatore della notte che collabora con la polizia.
La battaglia di questo ultimo Batman è più "reale" più legata agli action movie.

Ho visto il film ieri sera e concordo. Poi è un film con una storia, non un vieogioco come gli ultimi due.
Luca.
Mr Magoo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 7:11 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Io, sinceramente, non vedo il perchè di questa distinzione. Anzi secondo me Batman Begins è più thriller dei gotici di Burton, regista fantastico dalla grande immaginazione surreale.



quoto!
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:44 am    Oggetto: Re: Batman film noir o...   

elio ha scritto:
Premetto che la mia non vuole essere una critica a nessuno.
Vorrei solo capire come si può considerare Batman begins un film che abbia a che fare con gli argomenti trattati su questo portale.
Ha forse ragione mia madre nel dire che sono molto ristretto mentalmente?


Ma sai, TM è un portale anche abbastanza generalista. Qui si può spaziare dal technothriller più spinto al noir più intimista, dal giallo enigmistico al manga futuristico... dentro ci può stare un po' di tutto, e secondo me dentro ci può stare anche Batman, anzi, ci sta proprio comodo. Smile

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum