Noir in una Milano metropolitana [cerco consigli]


Autore Messaggio
Robin Hood
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 10:14 pm    Oggetto: Noir in una Milano metropolitana [cerco consigli]   

Salve a tutti,
sto cercando romanzi noir ambientati nella Milano metropolitana (possibilmente degradata e notturna). Ho fatto un'ampia ricerca ma gli unici titoli che trovo sono quelli di romanzi gialli, con poliziotti e investigatori. Io invece cerco storie d'azione con sparatorie e cattivi, non i soliti gialli con il detective che cerca i soliti indizi per giungere alle solite prove, ecc. ecc. Il giallo classico (o cmq quello con i personaggi tipici del genere) mi annoia a morte...

Se avete presente i libri di Alan Altieri, ecco... cerco quel tipo di storie lì.

Se conoscete qualche titolo me lo segnalate?

Grazie!
MartaT
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 9:53 am    Oggetto:   

Ciao Robin Hood,
è passato qualche tempo dal tuo post in cui chiedi di suggerirti titoli di romanzo noir ambientati in una Milano metropolitana, spero tu legga ancora questo forum perché ho un titolo da segnalarti: si tratta del mio romanzo La luna tatuata che è su Amazon da oggi 8 settembre 2015 (http://www.amazon.it/La-luna-tatuata-metropolitano-ambientato-ebook/dp/B014N2OJHK). Ti riassumo la trama : La famosa ballerina Lara Frai, protagonista delle notti milanesi, è stata uccisa. Per questo crimine finisce in prigione il fidanzato, che proclama a tutti la sua innocenza. Lo difende l’avvocato Pietro Brioschi, per il quale questa causa rappresenta l’ultima occasione per risollevare la sua carriera in rovina.
Per niente convinta dell’esito delle indagini è anche Viola Kohl, una giovane che per motivi che non vuole svelare a nessuno, è decisa ad arrivare al vero colpevole. In una caparbia ricerca della verità e con la collaborazione di Brioschi, Viola entra in contatto con i vari volti di Milano, dagli ambienti più alla moda a quelli più squallidi e loschi.
Nell’immergersi nel lato oscuro di Milano Viola è costretta anche a un viaggio in se stessa che fa riaffiorare antichi traumi che credeva superati.
In questa indagine Viola affronta un doppio viaggio e una doppia ricerca che, intrecciati tra loro, tengono in sospeso la soluzione del dramma fino all’ultima pagina.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Marta T. (blog: noirinrosa.wordpress.com)
tygor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 19 Mag, 2017 10:06 am    Oggetto:   

ciao probabilmente avrai gia trovato quello che cerchi io cmq provo a suggerirti questi autori che scrivono gialli ambientati a milano
crapanzano,ferrari , genzini, biondillo,, olivieri, besola, cassani, simoni
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum