Come considerate.....


Autore Messaggio
mothra
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 9:40 am    Oggetto: Come considerate.....   

Come considerate autori come Preston e Child,Reilly,Long ?
Autori di libri di contenuto action/con tratti fantastici oppure creatori di audaci thriller con risvolti fantastici ? Wink
Secondo me sono da annoverare nella seconda ipotesi,i loro romanzi sono un turbinio di situazioni che si dipanano in un crescendo di suspence fino ad arrivare ad un meritorio climax nelle pagine finali. Wink
Personaggi come l'agente dell'FBI Pendergast oppure il mitico Seal nome in codice Scarecrow una volta conosciuti non si dimenticano facilmente.... Wink
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 12:23 pm    Oggetto: Re: Come considerate.....   

mothra ha scritto:
Come considerate autori come Preston e Child,Reilly,Long ?
Autori di libri di contenuto action/con tratti fantastici oppure creatori di audaci thriller con risvolti fantastici ? Wink
Secondo me sono da annoverare nella seconda ipotesi,i loro romanzi sono un turbinio di situazioni che si dipanano in un crescendo di suspence fino ad arrivare ad un meritorio climax nelle pagine finali. Wink
Personaggi come l'agente dell'FBI Pendergast oppure il mitico Seal nome in codice Scarecrow una volta conosciuti non si dimenticano facilmente.... Wink


Generalmente trovo noioso categorizzare gli autori, preferisco leggerli. Laughing

Scherzi (?) a parte, ho appena finito La stanza degli orrori e mi è sembrato un buon thriller. Avevo nostalgia di X-Files e l'ho molto apprezzato, soprattutto per il suo non essere un soprannaturale "urlato".
Pendergat è un po' troppo bislacco e supponente perché io possa affezionarmici. Cool

So che diversi libri della coppia Prestin/Child sono in sequenza, quella "cronologica" quale sarebbe?

Ciao
LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
mothra
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2005 4:05 pm    Oggetto:   

se non vado errato la sequenza dei testi con Pendergast e' la seguente:
-Relic
-Reliquary
-La stanza degli orrori
-Natura MOrta
-Dossier Brimstone

E' in uscita negli States il loro nuovo romanzo sempre con Pendergast come protagonista dal titolo "Dance of death". Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum