Brown: Angeli e demoni


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
griffondor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 20
Località: Baker street
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 9:42 pm    Oggetto: Brown: Angeli e demoni   

Si possono definire i libri di Dan Brown thriller? Penso di si. Nonostante i vari errori, il codice da Vinci è piaciuto. Così oggi mi sono preso quello nuovo(che in relatà è stato scritto prima). C'è qualcun'altro che pensa di leggerlo?
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 9:44 pm    Oggetto:   

Indovina un po' ??? Io!!! Cool

A me il Codice DaVinci è piaciuto, e aspetto di finire quelli che ho già sul comodino (e sono pure tanti) e poi l'accatto. Poi fammi sapere com'è e ricorcati che io sul Codice DaVinci non ho spoilerato!
Pato -GK-
griffondor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 20
Località: Baker street
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 9:47 pm    Oggetto:   

Ok ...anche se l'inizio non è esaltante. Utilizza un espediente di cui si è troppo abusato(ma che non ti dico per non fare un minispoiler).

Wink
griffondor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 20
Località: Baker street
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 5:05 pm    Oggetto:   

Ho letto una cinquantina di pagine ieri sera...finora non è male(anche se è troppo presto fare recensioni).
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:55 am    Oggetto: Re: Brown: Angeli e demoni   

griffondor ha scritto:
Si possono definire i libri di Dan Brown thriller? Penso di si. Nonostante i vari errori, il codice da Vinci è piaciuto. Così oggi mi sono preso quello nuovo(che in relatà è stato scritto prima). C'è qualcun'altro che pensa di leggerlo?



Si, penso di si.
Credo che si possano annoverare trai thriller.
Non avevo ancora pensato di leggere anche il primo. Quando lo finisci poi magari ci dici com'è [niente spoiler pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis].
Comunque potrei aggiungerlo sulla lista della spesa ... non posso mettere altro sopra al comodino. Sto leggendo il primo libro di Jordan la ruota del tempo e c'è rischio che il piccolo mobile si sbraghi Wink
header
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 26
Località: sicilia, catania
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:14 am    Oggetto:   

ma che sono 'sti spoiler????????? Laughing
"L'uomo è certamente pazzo. Non è in grado di realizzare neanche una briciola, anche se ha fatto dei a dozzine."
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:23 am    Oggetto:   

header ha scritto:
ma che sono 'sti spoiler????????? Laughing


Sono le rivelazioni sulla trama o su quello che succede in un determinato film/libro. Si chiede di evitarli per evitare di rovinarci la sorpresa Wink
Pato -GK-
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:38 pm    Oggetto:   


Anche io lo leggerò prima o poi perchè il Codice mi è piaciuto tanto.
griffondor
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 20
Località: Baker street
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 10:05 pm    Oggetto: finito   

L'ho finito una settimana fa. dal punto di vista della trama è simile al codice ma, secondo me, più avvincente. Certo, poi spara certe ca***** che sicuramente voi saprete individuare meglio. Comunque un 7 pieno se lo prende da me Smile Wink
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 11:09 pm    Oggetto:   

Brown + fisica secondo me è un bionomio imperdibile per farsi quattro risate. Finora non conosco autore che non sia incappato in almeno un errore non appena s'è addentrato nei meandori della materia...
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 8:07 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Brown + fisica secondo me è un bionomio imperdibile per farsi quattro risate. Finora non conosco autore che non sia incappato in almeno un errore non appena s'è addentrato nei meandori della materia...


Dovrebbero prendersi un buon assistente.
Leida che hai da fare sabato sera???

A parte gli scherzi. Trovo che sia inaccettabile che gli autori non conducano ricerche serie prima di pubblicare castronerie. Questo denuncia un'assoluta mancanza di considerazione verso il lettore.
E io?
Io uccido!
header
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 26
Località: sicilia, catania
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 1:12 pm    Oggetto:   

Per la verità ho letto ieri un articolo in cui si diceva che per il codice il buon dan ha scopiazzato da almeno tre libri, tanto che uno degli autori, di cui non ricordo il nome, sta meditando una denuncia per plagio. Uno degli altri plagiati è Rino Camilleri per chi lo conosce, che aveva scritto un giallo medievale dal titolo L'inquisitore.

Un parere mio: tutti questi best-sellers che ogni anno sfondano il nostro mercato a 18-20 euro ciascuno non li ho mai letti, nè mai li leggerò. Ho tentato con il circolo dante, ma non ce l'ho fatta, scusatemi. Very Happy
"L'uomo è certamente pazzo. Non è in grado di realizzare neanche una briciola, anche se ha fatto dei a dozzine."
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 4:30 pm    Oggetto:   

header ha scritto:
Per la verità ho letto ieri un articolo in cui si diceva che per il codice il buon dan ha scopiazzato da almeno tre libri, tanto che uno degli autori, di cui non ricordo il nome, sta meditando una denuncia per plagio. Uno degli altri plagiati è Rino Camilleri per chi lo conosce, che aveva scritto un giallo medievale dal titolo L'inquisitore.

Un parere mio: tutti questi best-sellers che ogni anno sfondano il nostro mercato a 18-20 euro ciascuno non li ho mai letti, nè mai li leggerò. Ho tentato con il circolo dante, ma non ce l'ho fatta, scusatemi. Very Happy



Non erano tre libri, ma un libro con tre autori (il libro è Il santo Graal ma gli autori non li ricordo) Wink
Il circolo Dante l'ho letto e, sebbene un po' pesante, non l'ho trovato per niente malaccio.
header
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 26
Località: sicilia, catania
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 5:22 pm    Oggetto:   

no no, ti sbagli. I libri sono:

Il Santo Graal, del 1982, dei tre autori, che tu hai citato;
DaVinci Legacy, uscito nel 1983, autore Lewis Pardue;
L'inquisitore, uscito nel 1989, autore Rino Camilleri.

Come vedi sono tre. Il secondo, peraltro, aveva già fatto uso delle tesi del primo.
"L'uomo è certamente pazzo. Non è in grado di realizzare neanche una briciola, anche se ha fatto dei a dozzine."
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 5:55 pm    Oggetto:   


Ma dai!?!?!
Beh, questa veramente non la sapevo!
Dato che il codice è quasi pari pari al primo, gli altri due cosa possono aver aggiunto?

Comunque grazie dell'informazione, magari me li procuro e ci do un'occhiata!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum