La fantasia dello scarafaggio


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 7:12 pm    Oggetto: La fantasia dello scarafaggio   

La fantasia dello scarafaggio

Leggi l'articolo.
Madison Spazzanido
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 7:12 pm    Oggetto: Quando lo scarafaggio si annida in un libro di favole   

A me questo libro è piaciuto perchè da subito mi ha attirato morbosamente cercare di capire chi fosse questo scarafaggio, un essere lurido che plagia i più deboli, che fa scempio proprio di ciò che è più innocente. Mi dava l'idea di quel torbido che si annida dove meno te lo aspetti e dove meno penseresti di doverti difendere. Nel proseguio della lettura il romanzo ha mantenuto tutte le promesse iniziali, anzi il fatto che che sia l'inconscio delle ragazzine a parlare e che la pista verso la cattura del killer si snodi attraverso le immagini di vecchie favole mi ha molto presa. Quanto poi al crimine in sè, veramente dura la lezione di questo romanzo se pensiamo che ci sono posti dove queste cose accadono veramente. E poi vabbeh si sviluppa accanto anche il rapporto tra lei e lui che sono entrambi bei personaggi. Mi sono divertita a leggere le schermaglie. Un bel libro, 4 stelle secondo me.
archie
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 1:37 am    Oggetto:   

Libro interessantissimo nel panorama dei gialli.Io ho trovato un po'indigesto il personaggio di Nor, alcuni suoi tratti un po' grezzi mi sono sembrati troppo in dissonanza con l'aspetto sempre curato. Carver al contrario l'ho amato, un personaggio proprio all'inglese, la compostezza fatta persona. Un libro davvero interessante per trama e sviluppo delle vicende, consigliatissimo!
Archie
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum