[8] Una famiglia in giallo. Tra thriller e commedia


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 9:35 am    Oggetto: [8] Una famiglia in giallo. Tra thriller e commedia   

[8] Una famiglia in giallo. Tra thriller e commedia

Leggi l'articolo.
Anna Maffei
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 9:35 am    Oggetto: FORSE LEI NON SA.....!!!   

Mi dispiace sinceramente leggere articoli di questo genere su questo sito dove capito spesso e, finora, volentieri...! Ritengo innanzitutto che il pubblico (metà degli italiani!) che ha visto la fiction sia stato offeso. Siamo tutti deficienti???? Nelle intenzioni del regista non c'era idea di fare un vero giallo ma narrare storie di provincia con relativi risvolti, più o meno leggeri, che dessero alla gente un prodotto adatto ad ogni fascia d'età. E ci è riuscito.
Poi... Lei sa che Giulio Scarpati è un attore di teatro da 25 anni? Che per due stagioni ha sbancato con la commedia "Aggiungi un posto a tavola" senza temere confronti con le passate edizioni??? Scarpati non ha certo bisogno di fiction televisive perchè possa essere apprezzato da "quel" pubblico che lo ha visto recitare Koltès, DOstojewski, che ha visto "Il giudice ragazzino" per il quale vinse il David di Donatello e... potrei continuare! Ma già.. qui conosciamo solo "Lele Martini"!!!! Secondo il suo parere, ancora, "Medico" è andato avanti bene anche senza di lui. E in che senso?? Era tutto improbabile... questo nonno che si fa carico dei nipoti..lui che aveva lasciato la famiglia tanto amata per andare in Australia... Scarpati ha fatto bene a rinunciare! E non dimentichiamo che quando è tornato per l'ultima puntata la Rai ha superato tutte le reti. Ad ogni modo gli ingredienti di questa fiction sono ben miscelati, tutti.Invece di far confronti, vediamoci anche il "buono"!!OH!!!
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 1:49 pm    Oggetto: Re: FORSE LEI NON SA.....!!!   

Anna Maffei ha scritto:
Mi dispiace sinceramente leggere articoli di questo genere su questo sito dove capito spesso e, finora, volentieri...! Ritengo innanzitutto che il pubblico (metà degli italiani!) che ha visto la fiction sia stato offeso. Siamo tutti deficienti????


Ho letto il commento prima della recensione di Carloni.
Visto il commento, mi aspettavo che il recensore si fosse buttato con commenti del tipo "chi ha apprezzato questo serie TV è un pirla".
Poi mi sono letto la recensione e l'ho trovata scritta con la consueta pacatezza e professionalità di questa rubrica. Peraltro senza attacchi di alcun tipo al bacino d'utenza.
Non capisco insomma dove starebbe l'offesa: nell'espressione (ripeto, pacata) di un parere con cui non si concorda?
Mah!

LT
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
MARYRAIT
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 2:08 pm    Oggetto: nn concordo....   

Credo che Scarpati come sempre anche in questa fiction stia diomostrando che è un GRANDISSIMO ATTORE.....come pochissimi in ITALIA....Tutto coloro che continuano a vedere lele ...significa che nn vedono....mi spiace per loro!!!
Riferendomi alla prima parte della recensione se Scarpati voleva cavalcare l'onda del successo del medico,non era piu' locigo continuar a recitare nella fiction..invece di fare una scelta controcorrente,coraggiosa e GIUSTA...Cioè lasciar la serie per far altre cose....
GRANDE SCARPATI!!!!CONTINUA COSI'!!!!!!!!!!!
http://digilander.libero.it/giulioscarpati/home.htm
Massimo Carloni
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2005 5:31 pm    Oggetto: Tifosi in TV?   

Sono contento che la mia recensione abbia suscitato tanto fermento. Volevo solo puntualizzare:
a) che molte cose "alte" (e non sempre apprezzate dalla critica) di Scarpati sono state fatte (vedi DostoevskiJ) "dopo" il successo come Lele Martini;
b) che personalmente non ce l'ho affatto con l'attore, che in alcune parti (comprese quelle del commissario) mi pare azzeccato;
c) che non mi piacciono i maghi dell'Auditel (che credono di sapere come si costruisca un prodotto di successo "solo" a tavolino);
d) che non mi riconosco nei tifosi che, adesso anche in tv come allo stadio, stravedono per il proprio idolo al punto da non poter sopportare nessuna critica anche se fatta con toni sobri.
Cordialmente
MARYRAIT
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 28 Mag, 2005 6:18 pm    Oggetto: scusi...   

dice che scarpati ha fatto cose alte solo dopo il mif...mi par che lei come critico sia mal informato...legga l'ampio curriculum di scarpati e vedra' che fin dagli anni '80 cioè quando ha iniziato scarpati fa GRANDI COSE!!

http://digilander.libero.it/giulioscarpati/home.htm
corsaronero
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2005 3:44 pm    Oggetto: Leggere prima di criticare...   

Ho detto "molte" cose alte, non "tutte".
Il sito l'ho visto, ma la cronologia (e l'italiano) mi paiono chiari.
Continuo però a ritenere che il tifo non si addica alla critica (televisiva o altra).
Cordialmente
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum