Ossa, un thriller cospirazionista


Autore Messaggio
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 8:42 am    Oggetto: Ossa, un thriller cospirazionista   

Dopo una lunga attesa, torno in libreria con un nuovo progetto. Una trilogia orizzontale, tre romanzi brevi che accadono in contemporanea e condividono alcuni personaggi...



Ecco la trama:

Il cadavere di un uomo vestito di nero viene trascinato a riva da alcuni cani randagi, a poche miglia dalla città di Annapolis. Sul corpo dell’uomo ci sono i segni dell’attacco di un grande felino, come rileva il medico legale durante l’esame del cadavere. Lo sceriffo decide di parlarne con un suo vecchio amico, Peter Thompson, che lavora per l’FBI e si prende carico dell’indagine, avvalendosi di un esperto che lavora come fotografo naturalista per il National Geographic.
Quella stessa mattina, vicino Harrisburg in Pennsylvania, un uomo che uccide per mestiere – Joe Kasper - si sveglia coi postumi di una sbronza e va a portare il pasto alle sei tigri che alleva in una struttura sotterranea chiamata Tigerland. Più tardi si reca all’aeroporto, dove ha appuntamento con un vecchio amico, l’uomo con cui ha steso il piano che cambierà le loro vite. Si tratta di Bert, agente della CIA e membro della società segreta Skull & Bones, nella quale è conosciuto come Gilgamesh. Useranno le tigri per compiere una vendetta contro Marziale – alias Sebastian Richter, pezzo grosso della sezione Antiterrorismo dell’FBI – antagonista di Bert nei Bones che anni prima ha dato l’ordine di ucciderlo (ed è convinto di esserci riuscito).
Il giorno dopo l’incontro, Joe porta una tigre nella penisola di Delmarva. E’ lì, nel parco di una villa isolata, che le tigri finiscono il loro addestramento uccidendo un essere umano. La vittima è una delle persone sequestrate da Yoshi Oben, potente diplomatico di un paese sudamericano che vende snuff movies su commissione a persone ricchissime, sotto il controllo di Marziale. La tigre uccide l’uomo, che indossa uno smoking, e si allontana subito dal corpo come il suo addestratore le ha insegnato.
Le indagini dell’FBI proseguono, col ritrovamento del cadavere di una seconda vittima.
La situazione precipita quando le tigri attaccano tre Bones in rapida successione: il consiglio direttivo degli Skull & Bones si riunisce e decide che l’indagine deve essere affidata a un’agenzia clandestina, la YYZ, formata dai Bones che lavorano per le forze dell’ordine.
Le squadre della YYZ arrivano nella notte a Tigerland, poche ore dopo che Joe e Bert l’hanno abbandonata per lanciare l’attacco finale.
La mattina dopo l’incursione è il 3 luglio, giorno in cui i Bones si riuniscono in una grande villa a Deer Island. Nell’intimità dell’isola, che si trova sul fiume St Lawrence al confine col Canada, si svolge l’incontro annuale, ed è lì che le tigri mostreranno ciò che hanno imparato...


www.arduinosacco.it/product.php?id_product=600
http://www.ibs.it/code/9788863544374/maiucchi-alessandro/ossa.html
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 3:31 pm    Oggetto:   

Giovedì sera mi chiama l'editore a casa e mi convince, con preavviso di poche ore, a fare una presentazione ieri pomeriggio...

La presentazione è andata molto bene. Sono arrivato al mercatino Conca d'Oro verso le 17.40, c'era un sacco di gente malgrado il caldo. Lo stand di Arduino Sacco Editore si trova più o meno al centro, sul "viale principale" della mostra di antiquariato. L'arrivo in auto è stato un po' complicato causa cantiere della metropolitana, ma basta girargli intorno per raggiungere il comodo parcheggio a ridosso del Ponte delle Valli (ieri quasi pieno, c'erano meno di cinquanta posti liberi).
Questa estate l'editore mi aveva detto di voler prendere tre stand contigui, ma alla fine i prezzi folli lo hanno convinto a prenderne uno solo, che però è stato allestito molto bene e quindi permette di alloggiare centinaia di copie dei libri della casa editrice e una decina di sedie per le presentazioni che si susseguiranno da qui a Natale. C'è una telecamera per registrare gli incontri (il filmato sarà su Youtube entro la fine della settimana), un televisore per vedere gli eventi passati (tra cui la convention degli autori a Potenza di alcuni mesi fa e quella a Roma della scorsa settimana) e poster promozionali sulle pareti.
L'ambiente è un po' caldo, ovviamente, ma da ottobre in poi sarà un punto a favore...
Aspettiamo il quarto d'ora accademico, perchè si susseguono telefonate di gente intrappolata sulla tangenziale... alle 18.30 circa si comincia.
Accanto a me ho Mr Sacco in persona. Simpatico e serio allo stesso tempo, quest'uomo dalle molteplici esperienze (nel 1975 faceva, come scrittore che protesta, marce a piedi da Roma a Milano contro l'editoria a pagamento e lo strapotere delle grandi case editrici (testimoniate da articoli sul Corriere della Sera e altre testate)... oggi si prepara a rifarle, nei panni dell'editore donchisciottesco che si batte per la liberazione degli autori, dei libri e dei lettori (perchè sono passati quasi 40 anni ma i problemi sono quasi gli stessi)... in mezzo, mille esperienze diverse che solo Wikipedia riesce a elencare...) è una perfetta spalla, che mette l'autore a suo agio e gli dà l'impressione di parlare tra vecchi amici davanti a una birra, mentre invece quasi non ci conosciamo e abbiamo davanti da 15 a 30 persone in ogni momento.
Abbiamo provato dal vivo l'effetto "telecomando", perchè lo stand sulla via principale della mostra permette di agganciare gente che poi però devi trattenere parlando di cose interessanti... e ci siamo riusciti, a detta di coloro che avevano già assistito alle presentazioni del mio Orchidea nel 2005-2006 (allora ero meno spontaneo e allenato).
Quasi tre quarti d'ora dopo (che sono davvero volati), ho salutato gli amici intervenuti e acquistato io per primo i libri degli altri autori (dopo aver ovviamente firmato copie per gli spettatori), perchè non esiste miglior modo per sostenere l'editoria indipendente!
Quando ho salutato lo staff della casa editrice ho notato una decina di copie di Ossa ancora presenti... quindi se passate da quelle parti potete prenderle con lo sconto-fiera Twisted Evil

PS Per quelli troppo lontani c'è uno sconto del 15% su IBS proprio ora, http://www.ibs.it/code/9788863544374/maiucchi-alessandro/ossa.html
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 8:50 pm    Oggetto:   

Per chi non c'era, ecco il video della presentazione Smile
http://www.youtube.com/watch?v=Ks8lx03NhBY
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 10:10 am    Oggetto:   

Ho trovato una recensione su QLibri ( http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/gialli,-thriller,-horror/ossa ) Smile

"Un libro di 184 pagine scritte magistralmente con una trama che non lascia il tempo di respirare, scorrevole, duro, diretto e che non si può leggere se non tutto d'un fiato.
Un contenurto intriso di segreti che possono aver diretto realmente ed incredibilmente le sorti del mondo nel corso degliultimi secoli, con la ricerca sopraffina di un'arma perfetta, elegante ed efficace.
La lettura è scorrevole e non lascia altre scelte, divorare letteralmente il libro.
Così come preannunciato nella prefazione, l'opera fa parte di un trittico la cui prima parte, "Ossa", è una perla incastonata in un gioiello tutto da ammirare, si spera.
Complimenti alla Arduino Sacco Editore che investendo autonomamente in Alessandro Maiucchi, a cui va il merito di aver creato un libro validissimo, ha edito un'opera di un nuovo potenziale scrittore italiano che merita tutti i miei onori e quelli di quanti leggeranno, rimanendo folgorati, questo romanzo.
Buona lettura.
Syd"
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 1:16 pm    Oggetto:   

Una nuova recensione su http://www.gliamantideilibri.it/?p=2002
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum