Riso Nero, Riso Giallo


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 12:32 am    Oggetto: Riso Nero, Riso Giallo   

Riso Nero, Riso Giallo

Leggi l'articolo.
Sergio Rilletti
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 12
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 12:33 am    Oggetto: EVVIVA!   

Evviva! Finalmente la trepida attesa è finita!
frank spada
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 10:41 am    Oggetto: La garanzia dei nomi   

Complimenti a Graziano Braschi e a Mauro Smocovich e, in attesa di ricevere la copia che mi spetta - dove leggerò anche i loro racconti -, non perdo tempo, guardo avanti... Carlo Lucarelli! caspita...
leila mascano
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 10:15 am    Oggetto: Dimmi chi sei Marlowe   

C’ è una sfida che pochi scrittori riescono a superare,ed è quella di creare un linguaggio che sia proprio e inconfondibile, tale da essere immediatamente riconoscibile dal lettore. Che riesca a comunicare in un modo che sia originale, ma non difficile, e che eviti sempre di essere banale. Credo che Frank Spada abbia vinto questa sfida, e nel modo più clamoroso: scegliendo come segno distintivo la maschera. Infatti, già il titolo, Dimmi chi sei, Marlowe - Cinque sensi e un’anima allude ad una identità che si nasconde, come dietro il gioco del romanzo noir c’è un vero e proprio puzzle in cui ciascun pezzo può combaciare non solo con quelli che comporrebbero alla fine l’immagine, ma con altri che la stessa immagine la scompongono e ricompongono come in un caleidoscopio. Il lettore attento si divertirà a cogliere in filigrana tutti i richiami, le metafore, le allusioni di cui il libro è costellato, e se è di quelli che amano rileggere un testo che a loro piaciuto dopo qualche tempo continuerà a scoprirvi sempre cose nuove. Il tutto, con una stupenda colonna sonora, e tutto il fascino della West Coast di una volta, benissimo riassunto dalla splendida foto di copertina di Walker Evans, più che un fotografo, un artista e uno scrittore d’immagini.
frank spada
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 12:05 pm    Oggetto:   

Gentile signora Mascano, la ringrazio per la sua testimonianza su Dimmi chi sei Marlowe.Cinque sensi e un'anima, eppure... mi scusi, ma anche dalle sue parti i morti ad Halloween hanno sete come tutti i Santi? perché da noi, a nord-est di una città targata UD, corre voce che... ho capito, stasera sarà meglio se mangerò un riso in bianco e penserò ad altro.
Frank Spada
Silvestro Gambi
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 7:32 pm    Oggetto: se non c'è altro da rettificare...   

Neanche fosse la prima volta : Cardosi era furibondo" mai, mai, dico mai una volta che si scrivano le cose come ho detto. Una Mini color amaranto non rosso scuro...una Guinness e non " una birra" e poi mi taglia tutta la parte dell'incontro con Farolfi ...tutto il movente gira lì...ah ...e il caffè della vostra macchinetta fa schifo. E non si può fumare : ma come si fa a lavorare così!" Era uomo ormai mezzanotte quando l'uomo in maniche di camicia rietrò nella stanza :"ecco qua , signor Cardosi" c'era dell'ironia in quel "signor Cardosi"Ecco controlli adesso è tutto come vuole lei" " Abbiate pazienza , ma ci tengo...un così bel giallo..." " D'accordo Cardosi ma adesso per favore la firmi questa maledetta deposizione"
Graziano Braschi 3
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 3:00 pm    Oggetto: abbondante riso nero   

Amici, grazie per aver trasfuso una bella sporta d'entusiasmo su questa antologia che spero vi ricompensi con sane risate, o almeno con sane ghignatine...
G & S
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum