Avatar


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 1:59 pm    Oggetto: Avatar   

Avatar

Leggi la recensione.
Michelangelo Ciarlo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 1:59 pm    Oggetto: E...Avatar?   

Nemmeno una parola sul tema portante e principale del film? Quello dell'"avatar", della fuga dalla realtà, del mondo fantastico preferibile a quello vero al punto di sacrificare il vecchio corpo ormai inutile, del cinema-sogno. Tutti gli elementi che danno un significato precido e un peso alla schiera di topoi di cui ci si lamenta sono sfuggiti o sono stati completamente ignorati. Vedo che la complessità concettuale di questo film sta mettendo in crisi più di un "critico".
fidi
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 5:50 pm    Oggetto: ok   

a me non è dispiaciuto per niente, come film. A me a ricordato le vecchie avventure di John Carter di Marte, del vecchio Burroghs (lo scrittore di Tarzan, scusate se ho scritto il nome dello scrittore sbagliato). C'è infatti il sense of wonder delle vecchie storie di fantascienza...il gusto di fare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Certo, sono d'accordo anche io che c'era moltissima carne sul fuoco... più che un film di 2.40 (mi pare durasse oltre le due ore) magari sarebbero servite 4 o 5 ore
Sergio
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 10:50 pm    Oggetto: A Michelangelo e a Fidi   

Ciao a tutti.
Volevo dirvi che nel post-scriptum che trovate nella rece ho cercato di rispondere alle vostre osservazioni.
ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum