Insomnia


Autore Messaggio
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 11:07 am    Oggetto: Insomnia   

Ieri, relegato su Italia 1, destinato a combattere una battaglia persa contro Music Farm e Farm non music, è andato in onda "Insomnia", in prima tv.
Io l'ho trovato un bel film, abbastanza profndo, sull'eterno dubbio amletico "Dove finisce il bene e inizia il male"?
Gli interpreti (Pacino e Williams) mi sono sembrati decisamente all'altezza, soprattutto il secondo, davvero geniale, più che cattivo.
L'avete visto? Che ve ne pare?
-> Amedeo Ruccia <-
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 12:19 pm    Oggetto:   


Anche a me è piaciuto molto: Pacino e Williams sono meravigliosi. Veramente un bel film
Marcella Pasquali
Gwath
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 12:35 pm    Oggetto: Re: Insomnia   

OdhenMaul ha scritto:
Ieri, relegato su Italia 1, destinato a combattere una battaglia persa contro Music Farm e Farm non music, è andato in onda "Insomnia", in prima tv.
Io l'ho trovato un bel film, abbastanza profndo, sull'eterno dubbio amletico "Dove finisce il bene e inizia il male"?
Gli interpreti (Pacino e Williams) mi sono sembrati decisamente all'altezza, soprattutto il secondo, davvero geniale, più che cattivo.
L'avete visto? Che ve ne pare?


Molto, molto, molto bello!

Ma il tema del film, per me, non è proprio inquadrato sul tema bene-male, ma sul concetto di giustizia.

Sui limiti della giustizia umana. Potrebbe essere un film sull'Etica del Diritto, etica che affonda le sue radici nella Filosofia.

A volte abbiamo la tentazione di ergerci al di sopra della giustizia umana, se seguissimo questa tentazione avrebbe delle conseguenze.

Mi ricorda che lessi qualcosa di Socrate, il vero giudice a cui non si può sfuggire è il demone che abbiamo dentro.

In fondo la punizione (la prigione in questo caso) è la medicina che desideriamo e bramiamo per curare la nostra anima.

Io almeno io la penso così...

Slauti.
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:58 am    Oggetto:   

Io l'ho trovato uno dei meno riusciti di Pacino e Williams l'ho preferito in one our photo. La pellicola sembrava quella di un film di serie b o un film per la tv.
L'idea di fondo però non era male.
E io?
Io uccido!
Spaturnio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:24 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Io l'ho trovato uno dei meno riusciti di Pacino e Williams l'ho preferito in one our photo. La pellicola sembrava quella di un film di serie b o un film per la tv.
L'idea di fondo però non era male.


Se posso vorrei consigliarti il film originale, "Insomnia" del 1997 girato in Norvegia e interpretato da Stellan Skarsgaard (il russo di "Ronin").
Ho visto entrambi e il film scandinavo da due giri al remake americano, soprattutto per i protagonisti azzeccatissimi ben più adatti al ruolo cupo e disagevole che permea la storia (splendido Skarsgaard nel ruolo dell antipaticissimo protagonista).

http://www.imdb.com/title/tt0119375/
DarkAngelFla
«Questore»
Messaggi: 16777212
MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:44 pm    Oggetto:   

Un buon film, fatto molto bene e poi Williams nei panni del "cattivo" non l'avevo mai visto.
voto: 8/10
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum