[fumetti] sighma


Autore Messaggio
asimov78
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 10:41 am    Oggetto: [fumetti] sighma   

E’ il terzo volume della serie “romanzi a fumetti Bonelli”,non è brutto come il primo(il fantasy Dragonero) ma neanche riesce a bissare il successo (pienamente giustificato) di critica e lettori che è stato “gli occhi e il buio”.



Le idee non sono originali,ma non è una colpa perché personalmente sono convinto che è meglio sviluppare una buona storia da un idea non originale,che forzarne una su un idea che sia originale ma che non faccia breccia nel lettore.



Il difetto (o meglio uno dei difetti) è nella prolissità della storia che superate le 100 pagine mostra mancanza di mordente ti sta per farla abbandonare,per fortuna dopo qualche colpo di genio (rasentante la banalità) si riprende a leggerlo scorrevolmente arrivando a un finale discreto.



Se sceglierete di leggerlo o meno non vi cambierà la vita(neanche quella di lettori Wink ).
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
musadinessuno
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 3:59 pm    Oggetto:   

Personalmente ho trovato Sighma piacevole. Mi trovo però in una situazione quasi 'di parte' direi, perchè Paola Barbato è una scrittrice che mi piace particolarmente.
Le idee non possono però considerarsi addirittura prive di originalità. Forse per alcuni risulta troppo forte, se non inevitabile al fine di compromettere l'andamento della storia, il confronto con altro che riguarda il cinema o la letteratura stessa. (vedi Memento e via dicendo..)
Io però l'originalità l'ho riscontrata in questo.
Un commento poi ai disegni di Casini è d'obbligo, mi sono piaciuti molto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum