L'Asilo


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 12:32 pm    Oggetto: L'Asilo   

L'Asilo

Leggi il racconto.
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 12:32 pm    Oggetto: ottimo   

Ottimo, davvero molto bello. Un bel quadretto di cosa è diventata la nostra società e di quali sono i suoi valori fondanti.
Non ho dato il massimo solo perchè non sempre il bambino mi sembra del tutto credibile.
Fabi
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 10:18 pm    Oggetto:   

Se vuoi ti presto mio figlio Laughing ti assicuro che il bimbo è credibilissimo!
Complimenti, Fabio, ma non vorrei davvero essere tua moglie. Troppo rischioso Wink (mi piacerebbe, a questo proposito, un commento di mio marito a caldo, ma sta dormendo Cool )
Fabio Novel
«Sicario»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:15 pm    Oggetto: Re: ottimo   

Leida80 ha scritto:
Un bel quadretto di cosa è diventata la nostra società e di quali sono i suoi valori fondanti.
Non ho dato il massimo solo perchè non sempre il bambino mi sembra del tutto credibile.

Prima o poi, un Asilo ci sarà, purtroppo... Sad
Anche se spero di no.
Circa il bambino, beh, non ho fatto altro che guardare e ascoltare il mio e quelli di pari età. Immagino che prima di diventare padre, l'avrei pensata come te.
Sono contento che il racconto ti sia piaciuto.
Grazie,
Fabio
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 8:32 pm    Oggetto:   

Beh, sì, io in effetti ho frequentazioni un po' sporadiche giusto col fratellino del mio ragazzo, quindi era più che altro un'impressione, la mia. I bambini nei libri mi fanno quasi sempre quest'effetto.
Negróre
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 4:23 pm    Oggetto:   

Caro Fabio, finalmente ho trovato il giusto tempo per leggerlo con calma.
Inizialmente ero scettico, poi il racconto mi ha preso e sono andato avanti fino alla fine.
Mi è piaciuto molto, lascia qualcosa e fa riflettere (anche uno come me, che su questi BEEP di reality show ha già riflettuto e sbraitato anche troppo...).
Ottimo racconto anche per me - non ho ancora votato, ma voterò.

Ti sembrerà strano, ma a me, più che il bambino (so quanto riescono a farti sentire stupido, a volte... quella furbetta di mia nipote...), all'inizio sembrava fuori posto la madre.
Può una madre essere così incapace di comunicare con suo figlio (usando termini effettivamente difficili) e nel contempo essere melliflua? In ogni caso, il - vago - senso di estraniamento sparisce presto.
Fabio Novel
«Sicario»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 4:52 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:

Ti sembrerà strano, ma a me, più che il bambino (so quanto riescono a farti sentire stupido, a volte... quella furbetta di mia nipote...), all'inizio sembrava fuori posto la madre.
Può una madre essere così incapace di comunicare con suo figlio (usando termini effettivamente difficili) e nel contempo essere melliflua? In ogni caso, il - vago - senso di estraniamento sparisce presto.


Appunto, è... "melliflua". Non spontanea.
In ogni caso, sappiamo essere dannatamente schizofrenici, a volte.

Sono contento che il racconto, quello che volevo esprimere e il modo in cui l'ho espresso, ti sia sostanzialmente piaciuto.
Grazie.

Fabio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum