Aldo Finzi, la Musica e la persecuzione


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:48 pm    Oggetto: Aldo Finzi, la Musica e la persecuzione   

Aldo Finzi, la Musica e la persecuzione

Leggi l'articolo.
Christiane Volterra
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:48 pm    Oggetto: Aldo Finzi, la musica infinita   

Sono felice di scoprire la vostra rivista per "appassionati".
Sono appassionata della musica di Aldo Finzi, scoperta per caso mentre meriterebbe di esserlo per il glorioso destino che mertiva. Quello di una musica che esprime come nessun'altra la vita vera, forte, magnifica, profonda, tenera, a volte drammatica ma ricca di sentimenti ed emozioni vere, mai artefatta.
Se scrivete ancora su questo grande compositore, vorrei che parlaste anche ampiamente della qualità e bellezza delle sue opere. Grazie dell'ospitalità e buon lavoro.
Christiane Volterra
trofonio
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 3:21 pm    Oggetto: Il mio articolo su Aldo Finzi   

Su Aldo Finzi ho scritto un libro, come del resto sulla vita e sulle opere dei compositori italiani 'dimenticati' del 700 , dell'800 e del 900 e su quella di Andrea Luca Luchesi di Motta di Livenza, musicista del 700 e maestro a Bonn di L.v.Beethoven ... sparito nel nulla e 'obliato' dalle enciclopedie e dai critici musicali dei vari regimi!
Purtroppo, nessuna casa editrice mi viene incontro e mi pubblica, ad eccezion fatta - negli anni precedenti - di Portaparole di Roma che ha stampato una mia biografia su Mozart (visto come massone), di Pagnini di Firenze con "Appunti di archeologia musicale" e una stampa in proprio sulla prima biografia in assoluta mondiale su Anton Diabelli.
Pazienza. Così va il mondo in Italia. Comunque, la mia Mail è :
dantes47@yahoo.it
Grazie del commento positivo e infoinite cordialità.
Stelvio Mestrovich
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum