postmortem


Autore Messaggio
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:27 pm    Oggetto: postmortem   

qualcuno di voi lo ha letto!? opinioni?
l' ho finito da qualche giorno e devo ammettere che mi è piaciuto...anche se il mio sospettato era un' altro! il cattivo è praticamente mr sconosciuto...compare solo alla fine! uhauha
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:28 pm    Oggetto:   

cmq il mio giudizio è positivo e credo che mi darò da fare con il resto della serie!
fatemi sapere che ne pensate in generale del medical thriller!
ciaoooo!!!
U.Mazzotta
«Agente»
Messaggi: 69
Località: Napoli
MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 8:00 am    Oggetto:   

Lady, il carattere fuchsia è molto carino, ma a noi ultra ...enni con problemi di presbiopia rende difficile capire quello che scrivi Wink

Postmortem l'ho letto, mi è piaciuto... e se vuoi un consiglio non leggere altri libri dell'autrice, o al massimo uno o due, quelli immediatamente successivi. Ne conserverai un buon ricordo e non ti ci farai il sangue amaro Smile
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 1:32 pm    Oggetto:   

ho comprato oggetti di reato stamattina! cmq mi sto dedicando contemporaneamente anche a patterson (la serie di alex cross)...magari alternandoli riuscirò ad arrivare fino in fondo! diciamo che con la Cornwell fino a calliphora vado tranquilla??
U.Mazzotta
«Agente»
Messaggi: 69
Località: Napoli
MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 2:39 pm    Oggetto:   

LadyEder ha scritto:
diciamo che con la Cornwell fino a calliphora vado tranquilla??


Naturalmente è solo il mio personalissimo e opinabilissimo parere, ma per rimanere tranquilla devi fermarti molto prima... ora non ricordo tutti i titoli né la cronologia, ma i primi cinque o sei si leggevano con piacere. Poi è diventata ripetitiva e fredda. Sempre IMVHO Wink
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 11:47 pm    Oggetto:   

Come spesso accade quoto Ugo.
Io ho abbandonato i casi della Scarpetta a "Morte Innaturale". Poi mi son divertito anche di più con "Il nido dei calabroni" che è il primo dei romanzi con Judy Hammer e Andy Brazil (altra serie della Cornwell)

Come già detto altrove ritengo che Patterson, alla lunga, lasci qualcosa di più; sia riguardo la scrittura e lo stile, che nella costruzione e profondità dei personaggi.
Wink
marpioncino
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:24 am    Oggetto:   

Sono d'accordo con quanto detto nei topic precedenti: purtroppo la scrittrice con l'andare avanti della serie si è appiattita sia nelle trame sia nel modo di scrivere.....a volte un autore dovrebbe aver il coraggio di troncare una serie se arriva ad un certo punto di saturazione: mi rendo conto però che l'industria libraria spinge uno scrittore a produrre sempre di più, se in auge, a discapito della qualità...
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:36 am    Oggetto:   

so che i primi 3, popo il successo di post mortem, erano vincolati da contratto...
poi ha continuato con la serie...e non so chi mi ha detto che i "cattivissimi" cominciano dal 4°libro, se non sbaglio intitolato "insolito e crudele".
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:36 am    Oggetto:   

addirittura nell' altra discussione consigliano di iniziare a leggere da la Cornwell proprio da qui, dal 4° della serie. da quanto ho capito, invece voi asserite proprio l' opposto...ovvero che della serie si salvano solo i primi 3 o 4 romanzi! Shocked
ovviamente "de gustibus..." ma come ci possono essere tesi così discordanti??
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 11:56 am    Oggetto:   

LadyEder ha scritto:
addirittura nell' altra discussione consigliano di iniziare a leggere da la Cornwell proprio da qui, dal 4° della serie. da quanto ho capito, invece voi asserite proprio l' opposto...ovvero che della serie si salvano solo i primi 3 o 4 romanzi! Shocked
ovviamente "de gustibus..." ma come ci possono essere tesi così discordanti??


La diversità e i gusti sono l'anima dell'arte, della letteratura, e direi del commercio tutto.
Un libro non potrà mai lasciare le stesse identiche sensazioni in tutte le persone. Anche perchè dipende dall'età in cui lo si legge, dallo stato d'animo, e da altre variabili.
Comunque non ha proprio senso iniziare una serie(soprattutto noir) dal 4 o 5 libro, proprio perchè, come già ricordato e ribadito, si spera di poter "veder" nascere/crescere un personaggio, piuttosto che incontrarlo già maturo(con vicende di vita, privata e professionale, già accadute...)
Buon proseguimento Wink
Vagrant
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 10:56 pm    Oggetto:   

Il fatto è che la Cornwell è la classica scrittrice che attira odio ed amore allo stesso modo ... ci sono fans accaniti e detrattori ostinati ....

Io li ho letti fino all'ottavo (MORTE INNATURALE), poi ho semsso, ma poichè sono fissato e colleziono le edizioni lusso ... stò continuando a comprarla ... però solo Kay Scarpetta ... li altri non m'interessano.
Credo che il suo difetto più grosso sia una staticità e ripetitività degli eventi notevole.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum