Elizabeth George


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 9:15 am    Oggetto:   

Mr Valis ha scritto:
LadyEder ha scritto:
non sono tanto le trame che mi disturbano ma è proprio la sua scrittura che non mi piace: Patterson non è mai riuscito a fami salire un brivido lungo la schiena.


Se non parlate più della George aprite un nuovo thread? Grazie! Cool

L.


Parliamo parliamo...
il tempo che Lady e altri inizino a leggerla e poi ne parliamo in modo più approfondito.

Piuttosto... c'era una discussione su E. George precedente a questa, aperta da me. Nessuna se la passava... e ho continuato di qua perchè di là nessuno inseriva nulla. O si toglie o si raggruppa... credo che sia la miglior cosa. Very Happy
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 5:10 pm    Oggetto:   

pardon per la divagazione!
leggerò E liberaci dal padre al più presto, ma sto finendo La fabrica dei corpi, mi manca ancora qualche pagina!
rosslyn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:50 am    Oggetto:   

Ciao!
anch'io amo moltissimo E.G., li sto leggendo tutti i suoi libri, grazie alla mitica Tea, solo non conoscevo quello dell'edizione costosissima.... cmq lo cercherò perchè era da tanto che non trovavo dei gialli così coinvolgenti, Linley e la Havers sono stupendi, ma anche il libro in cui i protagonisti cono Simon e Deborah è stato bello.
Li consiglio a tutti gli appassionati del giallo nella versione classica e molto english!
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 12:03 pm    Oggetto:   

la george mi ha convinto in pieno, così come i personaggi, le ambientazioni e il tocco di mistery che caratterizza le trame! sono al terzo libro: in procinto di leggere "scuola omicidi".
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 12:20 pm    Oggetto:   

Con un po' di pause in mezzo sono arrivata a Cercando nel buio.
Che dire?
Ormai Barbara è diventata una figura davvero familiare.
Una sola critica: non mi piace lo stile che la George ha adottato per Per un pugno di cenere e Cercando nel buio. Questo alternarsi tra racconto in prima persona e in terza proprio non mi convince.
E io?
Io uccido!
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 1:43 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Con un po' di pause in mezzo sono arrivata a Cercando nel buio.
Che dire?
Ormai Barbara è diventata una figura davvero familiare.
Una sola critica: non mi piace lo stile che la George ha adottato per Per un pugno di cenere e Cercando nel buio. Questo alternarsi tra racconto in prima persona e in terza proprio non mi convince.


Sul taglio della narrazione sono gusti, ci mancherebbe...
Ma a mio avviso, soprattutto per quel che riguarda Per un pugno di cenere, con una narrazione solo in terza il libro non sarebbe il capolavoro che è. Solo in questo modo - nella parti in prima, appunto - si percepisce il dolore, l'odio, ecc...
Il suddetto libro, tra l'altro, dovrebbe essere preso come esempio da alcune scrittrici pudiche, timide, brave nelle parti "sensibili" quanto poco credibili in tutto il resto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum