Du' o tre paroline su questo bippe di sito


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 8:27 am    Oggetto: Du' o tre paroline su questo bippe di sito   

Du' o tre paroline su questo bippe di sito

Leggi l'articolo.
Giacomo Giorgetti
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 8:27 am    Oggetto: commento   

obiezioni condivisibili, soprattutto quella sulla proliferazione delle rubriche. magari si potrebbe mettere un termine massimo di distanza fra un articolo e l'altro, superato il quale la rubrica verrebbe messa nel "congelatore", sorta di archivio delle rubriche passate e defunte o agonizzanti.

ciò che, generalmente, tiene in vita uno spazio internet è la capacità di aggregazione che questo riesce ad avere. se persone con interessi comuni si ritrovano per scambiarsi idee e imparare, si va avanti. se no, si soffoca. solo che non è cosa semplice (restare in vita, non soffocare).

lo spazio-commenti, per esempio, non viene mai usato. perché?
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 6:20 pm    Oggetto:   

Ciao, si può?
E’ un bel po’ di tempo che non mi faccio viva (non mi ricordavo nemmeno come fare la login...), ma colgo la provocazione di quel bippe di toscanaccio per aggiungere un paio di spunti. Personalmente dò un’occhiata al sito un po’ tutti i giorni, ma effettivamente ho avuto un po’ la sensazione che in questi mesi si sia un po’ perso: o forse ho perso interesse io per il fatto che lo trovo un po’ troppo orientato su alcuni temi e pochissimo su altri che a me piacciono di più , questione di gusti ovviamente. Comunque:
Le rubriche: effettivamente, troppe. Specie se poi dopo un paio di articoli sono lasciate lì a languire. Forse sarebbe opportuno ridurle, accorpandole per temi piuttosto che attribuendole ad un solo autore, in modo da scremare anche le possibili ripetizioni: gira e rigira, ma a veder articoli troppo simili e molto classici su – ad esempio – Lizzie Borden alla fine li si salta a piè pari.
Commenti e forum: sinceramente io ho scritto parecchio sul forum, e mi è piaciuto. Però a un certo punto ho avuto come la sensazione di scrivere su una fanzine: pochi argomenti e opinioni troppo simili. Sarà anche vero che un forum è un luogo di discussione fra amici e non una conferenza ,ma alla fine il pensiero unico – e poco tollerante – rompe.
Un po’ di buonismo in meno: ragazzi, dai, non tutti gli scrittori sono geni, non tutti i libri sono capolavori, a volte va di lusso se sono buoni. Ad esempio, se al bar con gli amici dico che Deaver dovrebbe vincere il Nobel magari ho preso un Martini di troppo, ma lì va bene: da un’intervista mi aspetto un tantino di obiettività in più. Magari rischiando che il giorno dopo il forum sia subissato da J.Deaver fan club, ma è questo che fa animare le discussioni (la storia che ama gli italiani per il loro amore per la lettura: ma dai! ... Una faccia tosta del genere nemmeno Paris Hilton).
Spero davvero che il sito si rinnovi, è una bella idea: forse ci vorrebbe qualche rompiballe in più – lo dico con ironia – , per quanto antipatici rendono le cose meno perbenino.

Ciao a tutti, Rainwolf
Bob
«Agente»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:50 pm    Oggetto:   

Bene, bene, bene. Vedo che i mi' intervento sta suscitando quarche perpressità e quarche discussione. Armeno un pò di vivacità, per e poi bacco. Comunque, voglio di', un vi preoccupate. Ho in preparazione "Le interviste di Mr. Aide" pe' fa vede' a questi smidollati come si fanno. Abbiate solo un pò di pazienza. Aggiungo anche, a onore di vero, che portà avanti un sito come questo e unn'è mi'a facile. Ci vogliono du' bippe come la 'upola di San Pietro.
Mr. Aide
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum